venerdì 23 settembre 2011

BARCELLONA POZZO DI GOTTO: IL SINDACO ORDINA LA PULIZIA DEI TOMBINI AFFINCHE' LE PRIME PIOGGE NON ALLAGHINO LE STRADE, MA ANCORA GLI EFFETTI TARDANO


Il sindaco Candeloro Nania, considerato che l'ATO cui spetta il compito di prevenzione non ha disponibilità finanziaria per fare eseguire i lavori di pulitura di tombini, grate e caditoie, consapevole del rischio che l'avvicinarsi della stagione autunnale e le prime piogge possono procurare allagamenti, con i prevedibili pericoli alla pubblica incolumità, in quanto grate e pozzetti risultano essere ostruiti da terriccio e rifiuti, il 12 settembre u.s, ha ordinato al dirigente del VII settore di porre in essere ogni atto utile per affidare a Ditta idonea, a mezzo di trattativa privata o gara informale, il servizio di pulitura dei pozzetti, grate e caditoie al fine di garantire igiene e sicurezza su tutto il territorio comunale. Somma prevista per tale lavoro €32.000.
Ebbene, l' autunno ormai non è più prossimo ma è già iniziato, le prime piogge, accompagnate da una fitta devastante grandinata, si sono già riversate sulla città, ma ancora l'opera che avrebbe dovuto essere preventiva non è stata avviata, nè si ha certezza se l'operazione affidata dal Sindaco al dirigente del VII settore sia stata espletata: e si abbia quindi modo di conoscere a chi sarebbe stata affidata la mansione di liberare pozzetti, grate e caditoie dalle intasature.
Un po' di trasparenza, almeno sull'iter dell'incombenza affidata al funzionario e sui tempi di attuazione dei lavori, si potrebbe avere?
Così, tanto per tranquillizzzare i cittadini, sindaco compreso.

2 commenti:

Lucio ha detto...

ogni volta che si pone una questione, la risposta barcellonese tipica è "ma magari fossero questi i problemi, con tutte le cose gravi che ci sono [volta per volta elencare tutto quello che non è la questione sollevata] mica è il caso di prendersela per tanto poco!"

Sebastiano ha detto...

Bella notizia, speriamo che li fanno tutti e nello stesso tempo vengono controllati i lavori.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.