giovedì 22 settembre 2011

BARCELLONA POZZO DI GOTTO: I MARCIAPIEDI DELLA CITTA' SONO LA MEDAGLIA AD HONOREM PER PALAZZO LONGANO


Con una serie di operazioni, che stanno impegnando Carabinieri, Finanza e Vigili Urbani si sta cercando di regolarizzare la ingombrante situazione in cui sono stati lasciati, con crescente imbarazzo, numerosi marciapiedi della città. Si tratta di interventi resi necessari per rendere liberi spazi abusivamente o esageratamente occupati e restituirli alla loro naturale fruizione. I marciapiedi - il nome stesso lo dice - servono per consentire il movimento pedonale, senza che chi ne fruisce debba scendere nella strada per camminare. E liberarli dagli ingombri è certamente lodevole. Ma, perchè il pedone possa muoversi a suo agio, non basta che gli spazi ad esso concessi non siano intralciati da bancarelle e cazebo, necessita pure che siano liberati dall'ancora più ingombrante ostacolo frapposto dalla pessima abitudine di posteggiare le auto: appunto sui marciapiedi. E meraviglia che a questo gravissimo difetto ancora non si sia opposta la stessa severità giustamente esercitata per l'eliminazione di strutture ingombranti. Ma c'è di più e di peggio, se si tiene conto che oltre a macchine, gazebo e bancarelle esistono altri fattori che rendono indecenti, intransitabili e, in alcuni punti, addirittura pericolosi quasi tutti i marciapiedi, in gran numero lisi e sgangherati con fossi e mancamenti insidiosi. La foto è stata scattata ieri sera nel pieno centro cittadino, all'imbocco della via Dante Alighieri con la Umberto Primo.
Una bella medaglia ad honorem per chi ci amministra...====>

3 commenti:

Lucio ha detto...

se le multe fioccassero come funghi, si può star sicuri che la gente compirebbe molte meno infrazioni.

Sebastiano ha detto...

A MEZZO FAX Preg.mo Sig. SINDACO
BARCELLONA P.G. Oggetto: Pulizia e manutenzione dei tombini fognari in Via On. Pino Balotta.
Il sottoscritto Bruno Sebastiano, ivi residente in via On. Pino Balotta, con la presente chiede, che venga predisposto un intervento di pulitura e di manutenzione dei tombini fognari in via On. Pino Balotta, pieni anche dai recenti aghi di pino.

Ringrazio


Barcellona P.G. 21.09.2011
Sebastiano BRUNO

Sebastiano ha detto...

Il livello di incuria ha raggiunto livelli insopportabili e dal Comune nessuno sembra preoccuparsene più di tanto. I disagi che dobbiamo subire sono numerosi, nell'indifferenza di tutti quelli che ammnistrano la nostra città.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.