sabato 24 settembre 2011

SEMPRE VIGILE LA FAMIGERATA NUVOLA SULLE CIMINIERE DELLA PIANA

SEMBRA BELLA, ALLETTANTE, INNOCUA, ED E' LA PIU' IPOCRITA DELLE EPIFANIE LOCALI



<===FOTO SCATTATA ORE 16,15


Potrebbe sembrare una gigantessca torta di panna, posta chissà come e da chi, nel cielo che sovrasta le case di Bengodi.
Un favoloso dolce che avrebbe fatto gola a Pinocchio.
Ed è invece la classica nuvola bianca - vista da Barcellona e non solo da qui - che, come un gigantesco batuffolo d'ovatta, sosta sulla valle del Mela, in forme mutevoli, ma sempre presente.
E' il segno che sotto bolle qualcosa che l'alimenta!
Si dice che sia l'effetto della condensa prodotta dalle ciminiere che puntate verso il cielo la sorreggono.
E intanto, sotto, si lacrima nelle case dell'inascolatata gente di ...Malgodi.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.