martedì 16 agosto 2011

BARCELLONA P:G: = I CINQUE VIGILI CONTINUANO A SVOLGERE REGOLARMENTE IL PROPRIO SERVIZIO IN QUESTO COMUNE!!!


Il Comune di Barcellona Pozzo di Gotto non ha dato "in prestito" a quello di Oliveri cinque dei suoi vigili part time, ma soltanto ha consentito che essi possano sfruttare economicamente i giorni della settimana in cui non sono impegnati, cioè la parte di tempo disoccupata.
Da qui la concessione del necessario "nulla osta" liberatorio, che consente ad altro Comune di fruire e ai vigili di lavorare, diciamo, in pieno, arrotondando così lo stipendio.
Questa precisazione ci giunge in un commento anonimo, che secondo il mittente risponde all'identità - ancorchè non nota - di uno dei cinque vigili.
Poiché la precisazione è plausibile, barcellonablog non solo ha pubblicato il commento in allegato all'articolo, ma spontaneamente ritiene opportuno dargli maggiore visiblità, inserendolo in questo post.
Avremmo gradito che, anzicché anonimo, lo scrivente si esprimesse firmandosi con la sua vera identità anagrafica, perché il suo intervento a noi gradito lo meritava.
Comunque lo ringraziamo ugualmente per quanto ha fatto: perché la verità ci è sempre piaciuta.

Ecco il commento

"E' proprio vero che quando le notizie si danno sbagliate tutti pensano male di tutti. I vigili che secondo uno pseudo giornalista da strapazzo sono stati prestati, in realtà continuano a lavorare per il comune di Barcellona! Quindi nessuno è stato prestato: semplicemente si è data l'opportunità a chi ha un lavoro part-time di arrotondare il proprio stipendio per un breve periodo. I cinque vigili quindi CONTINUANO A SVOLGERE REGOLARMENTE IL PROPRIO SERVIZIO IN QUESTO COMUNE!!! E' veramente increscioso vedere che la cittadinanza si lamenta di una situazione che non si sta verificando solo in questo ultimo mese a Barcellona perchè a loro dire, mancano 5 vigili, ma che si tocca con mano da tantissimo tempo.
Chi non lavora in questo ambiente non ha nessun diritto di ergersi a giudice degli altri o miglior amministratore! non difendo nessuno, ma penso che ognuno dovrebbe, prima di aprire la bocca, sentire tutte versioni. I servizi in un comando non sono solo la viabilità, ma tantissimi altri: annona, edilizia, abusivismo, controllo del territorio e tanto altro... e sicuramente per rendere una Barcellona più vivibile bisognerebbe avere almeno il doppio dei vigili. Bisogna anche considerare che la metà dei vigili presenti a Barcellona lavora a tempo determinato part-time e la loro presenza lavorativa è solo di 3-4 giorni e certo non per scelta loro!!! Si può vivere con uno stipendio misero? allora se si presenta l'opportunità di poter arrotondare che male c'è? Chiunque avrebbe fatto lo stesso quando ci sono famiglie da portare avanti. non è stato tolto nulla al nostro territorio. i cinque vigili fanno turni estenuanti proprio per non gravare sulla già preoccupante situazione. Chi scrive certi articoletti da strapazzo lo fa solo per sollevare un polverone, ma senza cognizione di causa. E si fanno chiamare anche giornalisti! il vero giornalista è colui che riferisce la notizia senza scaricare le proprie impressioni e farle passare per fatti!!
Detto questo non ho nessuna vergogna a dire che sono tra quei 5 vigili che DIGNITOSAMENTE fa il suo lavoro a Barcellona ed a Oliveri!! La vergogna è di chi si diverte a far polemizzare la gente alimentando un malcontento che già esiste! Sperando di aver chiarito la problematica, auguro buone vacanze a tutti, quelle che nessuno dei cinque ha ancora usufruito!!

16 agosto 2011 15:14"

Elimina

2 commenti:

Giulio ha detto...

Bravo, anzi bravissimo, veramente fate tanti lavori, forse nella mente.

Anonimo ha detto...

Caro professore, questi vigli hanno scambiato il o i Comuni per un ente di assistenza e beneficenza... E poi per mandarli ad Oliveri è necessario modulare il servizio in un certo modo, penalizzando gli altri colleghi e soprattutto il servizio stesso reso a Barcellona. Un esempio nelle ore serali non possono di certo lavorare in città e viceversa... un occhio sempre ad Oliveri

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.