giovedì 18 agosto 2011

SICILIA INDIPENDENTE? SI', GRAZIE! LA RISPOSTA DELL'F.N.S. ALL'ASSESSORE VENETO FRANCO MANZATO



C'è un leghista - l'assessore regionale veneto all'agricoltura Franco Manzato (nella foto) - che in una sua dichiarazione sulla Sicilia ha espresso il suo "autorevole" parere...a favore dell'indipendenza dell'Isola.


Un tale avvenimento sarebbe - a suo giudizio - un affare per un motivo molto semplice: farebbe risparmiare un bel mucchio di quattrini, perché
"se la Sicilia diventasse indpendente subito - dice lui - ci costerebbe meno".
Questa battuta di pretto stampo leghista non poteva che suscitare sdegno in chi per principio auspica che la nostra Isola diventi libera ed indipendente.
A rispondere per le rime, al solito tracotante leghista, provvede il Fronte Nazionale Siciliano "Sicilia Indipendente", con un comunicato del suo segretario politico, Giuseppe Scianò:
"A prescindere dalle motivazioni piuttosto peregrine - scrive Scianò - merita la massima attenzione la recente dichiarazione dell'Assessore del VENETO, Franco MANZATO, secondo il quale “ .... SE LA SICILIA DIVENTASSE INDIPENDENTE SUBITO, CI COSTEREBBE MENO “. Prima di tutto ed in via pregiudiziale, dovremmo fare una puntualizzazione: " E' LA PADANIA CHE COSTA TROPPO ALLA SICILIA. E NON VICEVERSA". Anche perché l'economia siciliana, dal 1860 in poi, è stata SUBORDINATA ed ASSERVITA agli interessi del Nord Italia, ed a quelli della Padania in particolare. Anzi, la Sicilia, e così tutta la parte continentale dell'Ex Regno delle Due Sicilie, diventarono - e lo sono rimaste - COLONIE DI SFRUTTAMENTO interne allo STATO ITALIANO. E' vero, però, che la SICILIA INDIPENDENTE sarebbe così RICCA da far fronte ad ogni tipo di problema. Potrebbe anche aiutare la Padania .... se questa ne avesse bisogno. Ringraziamo, quindi, l'Assessore MANZATO per il richiamo alla prospettiva indipendentista della Sicilia, che rimane valida ed attuale comunque. All'Italia ed alla Padania, in caso di indipendenza, lasceremmo la classe pseudo-dirigente, che attualmente è al potere in Sicilia in regime di "INCIUCIO" e di "TRASVERSALITA'" ma politicamente e culturalmente ASCARIZZATA. E sempre subordinata agli interessi settentrionali. Nemmeno quest'ultima categoria di politici resterebbe, tuttavia, troppo danneggiata dall'INDIPENDENZA della SICILIA. Infatti, nella PADANIA i nostri ex governanti si troverebbero bene e potrebbero incassare i 33 denari, adeguatamente rivalutati, per il servizio prestato nell'interesse supremo del Nord-Italia e della Padania stessa".

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.