sabato 20 agosto 2011

CARMELO AMATO, BAGNINO-GIORNALISTA TOGLIE DALL'IMPICCIO UN TURISTA IN DIFFICOLTA' NEL MARE DI MILAZZO

Il mare, anche quand'è tranquillo, può essere pericoloso.
L'ha dovuto constatare un
turista di Pistoia, Marco Bertolazzi 27 anni, ieri mattina, mentre si trovava nelle acque antistanti il lido Open Sea di Milazzo, dove s'era tuffato per un bagno. Improvvisamente colto da lancinanti dolori addominali, il bagnante ha cominciato a perdere la sensibilità nelle gambe, tanto che ha cominciato ad annaspare.
Anche se il malcapitato non riusciva a gridare, a sospettare che gli stesse accadendo qualcosa di grave, fortunatamente, c'è stato l'assistente bagnino del lido, Carmelo Amato, il quale immediatamente s'è tuffato in mare e, raggiuntolo, è riuscito a portarlo a riva.
Grazie all'esperienza e alla prontezza di riflessi di Carmelo Amato, s'è potuto così evitare che si consumasse una vera e propria tragedia.
Una volta portato faticosamete a riva, in attesa dell'arrivo dei sanitari del 118, dallo stesso bagnino gli sono stati praticati i primi interventi di soccorso.
Giunta l'autambulanza, i medici dell'Ospedale di Milazzo gli hanno prestato le cure del caso, e i l mancato naufrago s'è ripreso, tanto che ha sorriso e ringraziato il bagnino che lo aveva tratto in salvo.
Per lui non c'è stato bisogno del ricovero in ospedale.
Porterà con sè, tornando a casa, il ricordo d'una brutta esperienza, addolcita dalla gratitudine verso il giovane che, grazie al proprio intuito, ne ha impedito l'irreparabilità.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.