giovedì 2 giugno 2011

LA MANOVRINA DI BERLUSCONI DOVREBBE ESSERE LA "PILLOLA AZZURRA" DEL PDL



Il risultato delle recenti elezioni amministrative, sicuramente disastroso per la destra che finora aveva fatto il bello e il cattivo tempo, deve per forza avere messo sul "chi va là" il patron del Pdl, anche se ipocritamente - secondo lui per opportunismo politico - egli finge di non avere accusato il colpo.
Intanto cerca di scagionare sè stesso da ogni responsabilità sui guasti che in effetti lo assillano, scaricandotutto il peso della defaillance sui parassiti che lo circondano, e facendo intendere che finalmente s'è accorto di loro come tali.

E come sempre, da padrone assoluto, stabilisce qual è la cura necessaria ed urgente cui ricoorere per porre rimedio al vulnus subito.
Non ammettendo che si tratta di "ferita" grave, si limita però ad una semplice manovra di comando, inventando in un partito che non ce l'ha mai avuto il segretario, carica da destinare a colui che, senza ormai più smentita alcuna, va considerato oggi il suo pupillo e domani il suo delfino.
Basta tutto ciò per dare una sferzata ad un partito che lo stesso cav. ormai capisce d'essere innervato di parecchi marpioni che, privilegiando le proprie ambizioni, non hanno disdegnato la cortigianeria?
"L’indicazione di Alfano come segretario nazionale del Pdl - scrive La Stampa.it - è sancita in un documento letto da Silvio Berlusconi. Alfano avrà tutti i poteri e le deleghe del caso, mentre i tre coordinatori avranno competenze di carattere settoriale. È la prima volta che Silvio Berlusconi affida il proprio partito ad un segretario nazionale, figura tradizionale che richiama gli storici partiti politici. Non era accaduto con Forza Italia e, fino ad oggi, nemmeno con il Pdl. Tanto che nello statuto del Popolo della libertà la carica di segretario non è nemmeno prevista. Sarà necessario convocare il Consiglio nazionale per formalizzare l’introduzione di questa nuova figura".
Staremo a vedere quale sarà il risultato....

1 commento:

Carmelino ha detto...

Nell'azzurro lui si trova a suo agio

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.