venerdì 3 giugno 2011

BERLUSCONI. PRIMARIE SI', MA CON DIFFIDENZA



MILANO- Silvio Berlusconi non è contrario a effettuare le primarie del Pdl, «purché si arrivi a essere certi» che i votanti siano veri sostenitori del partito e non «infiltrati di sinistra». Per evitare questa eventualità, secondo Berlusconi è necessario istituire «una sorta di registro dei nostri sostenitori». [Corriere della Sera]

Ad essere così oculato e diffidente il leader del Pdl avrebbe fatto meglio a pensarci prima, quando consentì a tanti fuggiaschi di sinistra di entrare a far parte della costituenda Forza Italia.
Allora non ebbe nessuna preoccupazione, perchè credeva che fosse giusto dare un posto a quei rifugiati, tanto tutto faceva brodo.
Per cui oltre a quelli di sinistra ebbero indi accesso reduci della vecchia Dc, personaggi di destra moderati ed estremi.
Ed è stato un vero miracolo - qui bisogna dare atto al carisma e alla ricchezza materiale del cavaliere - se fino a ieri tale "miscellanea" ha retto.

fra'Galdino

1 commento:

messina.giusep@tiscalinet.it ha detto...

Come si può benissimo immaginare, Berlusconi è favorevole alle primarie, purché li vinca lui...
(Giuseppe Messina)

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.