sabato 2 aprile 2011

BARCELLONA POZZO DI GOTTO// MERCATO SETTIMANALE, COME PRIMA, PEGGIO DI PRIMA




Ancora una volta devo prendere spunto dalle segnalazioni di Sebastiano Bruno che, abitando in prossimità di piazza Mercato, è costretto alla protesta dall'indignazione per ciò che di abominevole resta in quella zona dopo il Mercato del Sabato.
Bruno ha ripetutamente denunciato - persino alla Magistratura - lo sconcio causato dalla manifesta incuria degli ambulanti e dalla non meno evidente indifferenza dell'Amministrazione cittadina e dei consiglieri d'opposizione ad essa proni.
Tuttavia lo sconcio, che parzialmente documentiamo in questa pagina con le quattro foto scattate poco fa, sembra ormai destinato a diventare l'emblema di questa città, dove tutto è possibile se è negativo.
Se poi c'è chi si vergogna e s'arrabbia - come è stato possibile registrare nei recenti commenti in questo blog - chi se ne frega!!!
La gente - anche quella sensibile - prima o poi si dovrà adattare, perchè verrà sempre nel video qualcuno che rovescerà la responsabilità dei misfatti su chi ha avuto il coraggio di protestare.

5 commenti:

Sebastiano ha detto...

Sindaco, venga a vedere come vivono i residenti della zona del mercato di S.Andrea dopo il mercato del 02/04/2011 E' una vergogna, per tutti noi residenti e anche per lei "forse

Sebastiano ha detto...

Bruno Sebastiano
Via On. Pino Balotta
Barcellona P.G.
Preg.mo Sig. Sindaco Nania
Barcellona Sig. Sindaco Nania, sono davvero disgustato dallo spettacolo che mi si è presentato questo
Sabato (02/04/2011) nella piazza, parcheggio e strada adiacente che ospita il mercato settimanale,
non mancava nulla, rifiuti di ogni natura e genere (scatolame, scarti vegetali, cartacce plastica e
quant’altro resta da buttare) disseminati, senza tenere conto che in questa zona ci abitano famiglie.
Mi chiedo fino a quando dovremo accettare simili spettacoli?
E’ del tutto intollerabile il degrado che giorno dopo giorno si accresce nella nostra città nella
più totale indifferenza di quanti, come voi, sono deputati alla tutela della salute dei cittadini ed il decoro della città.
Sig. Sindaco, il degrado è il frutto di scarsa attenzione.

Barcellona P.G. 02/04/2011
Sebastiano Bruno

Giovanna ha detto...

Dott.Nania, guardando queste foto mi sono vergognata di essera barcellonese. Lei ?????

Loredana ha detto...

Desidero chiedere a chi di competenza al Comune di Barcellona, se non possono garentire la pulizia alla fine del mercato settimanale, perchè non viene sospeso? Oppure garentire la pulizia della piazza con altri mezzi. In questa città effettivamente non funziona niente.Sono molto impensierita. Speriamo un futuro migliore.

Paolo ha detto...

Bisogna toccare il fondo per risalire, evidentemente ancora non l'abbiamo toccato!Che disperazione!
Vale anche e soprattutto a livello nazionale!

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.