giovedì 31 marzo 2011

BARCELLONA POZZO DI GOTTO: GLI SPECCHI PARABOLICI ROTTI SONO QUISQUIGLIE O PINZELLACCHERE?


La segnalazione che, ancora una volta, facciamo da questo blog, in un momento in cui il sindaco della città è oberato dal gravissimo problema della nettezza urbana, potrebbe apparire una bazzecola, che non meriterebbe neppure d'essere presa in considerazione.
Figuriamoci se chi governa Palazzo Longano - con ancora sul collo lo scappellotto della Serit-Sicilia - possa pensare in un momento così cruciale di fare sostituire gli specchi parabolici che in diverse strade della città ormai da parecchi mesi mani vandaliche hanno fatto a pezzi, creando così situazioni di disagio e di pericolo per quanti, in quegli incroci, devono immettersi da una strada all'altra.
C'è un particolare, però: che quegli specchi - come dicevo - sono stati frantumati parecchio tempo fa, quando ancora non s'era gunti all'attuale schifo della nettezza urbana.
E da allora non sono mancate le segnalazioni. Spesso reiterate. Senza che - tuttavia - nessuno abbia mai provveduto al dovuto ripristino.
Eppure si era in un periodo di relativa serenità, e si era certamente consapevoli che intervenendo non si sarebbe inciso nel bilancio, perché la spesa da affrontare per tali riparazioni sarebbe stata irrisoria.
Infatti ciascuno di quei ricambi costa meno di trenta euro.

7 commenti:

Peppino ha detto...

Il Sindaco, per queste cose e per la spazzatura gli manca il tempo. Ci dobbiamo rassegnare, questa amministrazione è cieca, sorda e muta. L'unica cosa che interessa alla famiglia Nania "sono" i lavori pubblici.

enzo ha detto...

La città inizia ad affondare nella spazzatura. Una vergogna per i barcellonesi e per lei Sindaco di Barcellona. Ritorni a fare il medico.

Antonio ha detto...

Cartoline di una città sporca; dal 1 aprile blocco totale dei servizi

Dal 1 Aprile lo spettacolo indecoroso che vediamo per le strade della città di Barcellona potrebbe assumere proporzioni maggiori. Emergenza nell'emergenza. In una città che sta sprofondando nello sporco più totale. Le strade sono sporche e piene di rifiuti, sacchetti, inerti, con cassonetti rotti, sporchi, stracolmi. Ci sono zone della città prese d'assalto dai roditori, che in questo scenario trovano il loro habitat ideale e scorazzano da un contenitore all'altro. Scene che nessuno avrebbe mai voluto vedere, scene che non sono ormai un'eccezione, ma stanno diventando una realtà acquisita. Uno schifo!!!!!!!!!

Tommaso G. ha detto...

Sporco a puzza fanno a gara è diventano invivibile, chi bisogna ringraziare per questo scempio? Chi è stato quel mangione? E noi poveri plebei dobbiamo pagarre le tasse e sottostare a tutto.A questa situazione di crisi, si deve aggiungere la crisi sociale di una città che ha perso il senso dell'ordine e la dignità civile, che non mostra alcun senso civico e la posizione della Polizia Municipale, che nonostante i regolamenti, non fa scattare mai le sanzioni. Centro della città, periferia, ingressi cittadini. Una foto davvero inguardabile.

Giovanni ha detto...

Da oggi, Barcellona sempre più sporca. La città che diventa una discarica. E' una situazione allucinante, speriamo bene ma............

Luisa ha detto...

Barcellona sempre più avvelenata. Sindaco, oltre ai grandi progetti che verranno oro bisogna affrontare i problemi che sono diventati una zavorra ed un peso spesso umiliante (spazzatura) Che città offriamo? Inizi a riqualificare la città nel suo complesso partendo dal decoro, rimuova la situazione sporcizia, di incuria, di degrado urbano e stradale, di inefficienza dei servizi e cerchi di recuperare il tempo perduto. Barcellona è una città sporca, disordinata e poco controllata.

peppino ha detto...

Luisa, tempo perso con questa amministrazione, preparati al peggio tu e tutti i barcellonesi

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.