lunedì 28 marzo 2011

LAMPEDUSA VA LIBERATA IMMEDIATAMENTE DELLO SCONCIO IN CUI UN GOVERNO ITALIANO SENZA SPINA DORSALE L'HA GETTATA...



DUE VISIONI DIFFERENTI E TUTTAVIA COMPRENSIBILI

GIUDIZIO E PROPOSTA DI GIANFRANCO MICCICHE'

"Adesso basta! Ci siamo davvero stancati. La misura è colma, Lampedusa è al collasso, la Sicilia sta affondando. Si risolva subito il problema e non c’è che un solo modo per risolverlo: se li portino via! Non m’interessa dove, non m’interessa come, basta che se ne vadano via e subito, altrimenti li cacceremo via noi. Noi, siciliani, siamo gente buona, solidale, generosa, solare, ma non siamo fessi. Non ne possiamo più: le donne piangono, i bambini non vanno più a scuola, i lampedusani sono disperati, si sentono sotto assedio, minacciati da un’orda invadente, sporca, affamata, pericolosa. Non sono clandestini, non sono profughi, è un esercito informe di trentenni pronti a tutto, che ha occupato Lampedusa. L’Italia ci liberi dall’invasore! Ce li tolgano dai piedi, subito. Non c’interessano misure alternative, non ci servono palliativi e bolliamo come assurda l’ipotesi di pagare quanti accettino di tornare a casa. Siamo alla follia! Un premio di 1500 euro a chi c’invade. Che non si sparga la voce, altrimenti la Sicilia finirà per diventare la succursale del nord Africa.

GIUDIZIO E SPERANZA DI RAFFAELE LOMBARDO


"L’isola è letteralmente invasa da tunisini e sembra quasi di non essere più in territorio italiano. I migranti sono tutti in giro alla ricerca di un po’ di cibo, di acqua, sigarette e altri beni di prima necessità. Non hanno servizi igienici e qualunque strada, vicolo e angolo dell’isola è destinato a trasformarsi in luogo dove bivaccare o dormire alla meno peggio. Una realtà che non può più essere tollerata e che non può reggere. Occorre trovare una soluzione, nel più breve tempo possibile, per far tornare Lampedusa alle condizioni originarie. L’isola deve ricominciare a vivere e i migranti che può permettersi di accogliere sono gli 800-900 che possono essere ospitati al centro immigrati. Per tutti gli altri va trovata una soluzione immediata".

UN FILO DI SPERANZA


"Mercoledi pomeriggio, facendo ricorso a 6 navi che imbarcheranno tutti i migranti, l’isola sarà liberata e i lampedusani potranno incominciare a recuperare la normalità. Siamo pronti a collaborare perché si individui, anche in Sicilia, un altro approdo.
La mobilitazione dei lampedusani e dei siciliani sembra avere avuto successo ma in ogni caso terremo alta l’attenzione affinché gli impegni presi dal governo vengano mantenuti e perché non ci siano altri recuperi ed altri sbarchi sull’isola".

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.