sabato 2 aprile 2011

BERLUSCONI E I TUNISINI: ANCHE QUI POTREBBE GIOVARE IL GIOCO DELLE TRE CARTE?

L'imbarazzo che non gli ha dato l'Italiano glielo dà il Tunisino?

Finora, il gioco delle tre carte gli è riuscito, ed è probabile che continui a utilizzarlo, per abbindolare il "suo" popolo.
Finge di essere allegro e, sorridente, racconta barzellette (l'ultima quella della mela double-face è complessa e irripetibile, ma ha fatto ugualmente ridere la sua platea di sindaci), fa le fusa a Scilipoti, promette ancora mare e monti: persino un campo di golf a Lampedusa, dove l'erba non cresce perchè manca l'acqua per "abbeverarla" e la popolazione per "dissetarsi" deve attendere che gliela portino con le navi cisterna.
Aveva promesso che in quarantott'ore o al massimo sessanta avrebbe liberato l'isola dai Tunisini, senza però sapere dove indirizzare gli "evacuati".
E stavolta la forza del mare l'ha in qualche modo "aiutato", impedendo l'imbarco dei magrebini sulle navi rimaste in rada. E consentendogli così di riflettere su come risolvere altrove il problema dei migranti.
E' stato un piccolo colpo di fortuna, almeno momentaneo, che lui però - com'è solito fare - l'ha trasformato in iella: per cui ha potuto dire che stavolta ci si è messo di mezzo il mare per contrastarlo; insomma un mare burrascoso: rosso come i togati della Magistratura e, come loro, comunista?
Continua quindi il gioco delle tre carte?

FRA' GALDINO

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.