venerdì 10 dicembre 2010

NON SI PARLI DI CORDA IN CASA DELL'IMPICCATO


MAI COME IN QUESTI GIORNI S'E' FATTO RIFERIMENTO A QUESTO TRISTE EPISODIO

Allora uno dei Dodici, quello chiamato Giuda Iscariota, andò dai sommi sacerdoti e disse: "Quanto volete darmi perché io ve lo consegni?".
Essi gli stabilirono trenta monete d'argento. Da quel momento cercava l'occasione propizia per consegnarlo.

Quando Giuda il traditore seppe che Egli era stato condannato, preso da rimorso, riportò le trenta monete d'argento e disse: "Ho peccato tradendo il sangue innocente!
Essi risposero:"Che c'importa? Te la vedrai tu!".
Egli, gettate le monete d'argento nel tempio, si allontanò ed andò ad impiccarsi.

3 commenti:

Sebastiano ha detto...

Occorre che chiunque accetta di assumere un mandato politico sia consapevole della misura e della sobrietà, della disciplina e dell'onore che esso comporta, come anche la nostra Costituzione ricorda

antonio ha detto...

Una cosa è certa stiamo dando al Mondo una visione del Nostro Paese che peggio non si potrebbe fare.Povera Italia.

Anonimo ha detto...

Perfettamente d'accordo

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.