domenica 5 dicembre 2010

AVREMO PRESTO LATTE SICILIANO FRESCO A PREZZI DI CONCORRENZA? CE LO GARANTISCE DON RAFFAELE NEL SUO BLOG


Vogliamo bere latte fresco, genuino di origine siciliana?
Ci piacerebbe trovarlo nei supermercati in confezioni bricco e con tutta le garanzie possibili d'origine e di scadenza?
Ebbene, sarà possibile: la garanzia viene dalla Regione che, nell'ultima riunione di Giunta, ha stabilito la data di presentazione - il 10 dicembre prossimo - di una iniziativa riguardante appunto ill latte fresco siciliano che andrà nei mercati.
La notizia è annunciata nel blog del presidente della Regione, Lombardo, dove si spiega che si partirà con la distribuzione con filiera corta di latte fresco siciliano che porterà vantaggi sia al produttore sia al consumatore.
Sarà una confezione di latte che pur "pagata di più ai produttori di latte - da 33 a 40 centesimi - dovrà costare di meno a chi lo compra in modo che si possa competere con le grandi aziende che portano il latte fresco proveniente non si sa da dove, magari dall’est europeo, sui banconi dei supermercati a prezzi più alti. Quindi far pagare di meno ai consumatori e pagare di più i produttori".

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.