venerdì 27 agosto 2010

NON SAPPIAMO COSA FARE CON QUESTO GOVERNO DEL...FARE


Mentre i politici - regionali e nazionali - continuano a trastullarsi, nella stagione calda, con pittoreschi litigi e proposte campate in aria, il Bellusconi insiste col vantare il suo Governo, che avrebbe "realizzato molto e molto bene, in questi due anni, tanto da meritarsi l'appellativo di governo del fare: a partire dalle grandi emergenze (rifiuti in Campania, terremoto in Abruzzo, crisi Alitalia).
E tutto ciò sostiene, mentre i fatti dimostrano che che piuttosto che fatto finora s'è disfatto.
Emergenza rifiuti: non è necessario insistere con le dimostrazioni, perchè la gravità della situazione ce l'abbiamo davanti agli occhi.
E non solo a Barcellona e dintorni, ma dovunque, da un vertice agli altri della Trinacria.
Altro che Napoli. Là, Bellusconi la spazzatura almeno per un po' è riuscita a nasconderla sotto il tappeto. Qui, da noi, neppure questo.
Qualche settimana fa abbiamo documentato con una foto che, in una delle nostre spiagge con ambizioni turistiche - precisamente nel litorale compreso tra Portorosa e Falcone, in territorio di Furmari - c'era un grosso bidone contenente (s'è allora detto) rifiuti speciali, evidentemente buttato in spiaggia dal mare e, una volta individuato, recintato per non essere ...disturbato, nell'attesa che qualcuno di competenza venisse a prelevarlo per trasferirlo in opportuno sito.
Quel bidone, nonostante siano trascorse diverse settimane dal suo ritrovamento, è ancora lì.
Forse si spera che il mare che l'ha espulso se lo riprenda.
Ma questo è uno dei tanti segni del modo in cui riesce a fare le nostre cose il governo del fare.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.