sabato 27 giugno 2009

SI RIPARA IL "BUCO" DI VIA CAMBRIA E LA TRANSENNA TORNERA' NEL MAGAZZINO DEL COMUNE


Oggi, allo scattar del cinquantottesimo giorno, da quando l'ormai "familiare" transenna di via Cambria venne collocata a protezione di una buca nella carreggiata, finalmente abbiamo avuto il piacere di constatare che la prospettiva d'un'ulteriore permanenza di quell'impedimento sulla strada sia in procinto d'essere cancellata: ieri operai hanno iniziato, per conto del Comune, il lavoro per l'otturazione del "pertugio", "scarnificando" il tratto di manto stradale da riparare.
Essendo oggi sabato e domani domenica, ovviamente in ossequio alla sacralità del "fine settimana", il lavoro "propedeutico" è stato sospeso, per essere ripreso - si suppone - lunedì.
E così, finalmente, la strada sarà riparata e non ci sarà più motivo di recriminare: anzi, visto che avevo promesso all'amico Salvo d'essere pronto a segnalare tutto ciò che apprendo di positivamente realizzato o in via di attuazione, oggi stesso - senza tener conto della sacralità del sabato - scrivo questo "post" corredato da foto, per dare immediata pubblicità all'intervento che - nonostante il ritardo - reputo positivo.

2 commenti:

salvo ha detto...

Grande Prof, le sono grado. Una corretta informazione avvantaggia soprattutto la città, e invoglia a fare sempre meglio chi l'Amministra. Queste piccole dosi di stima fanno crescere e andare avanti il percorso amministrativo già iniziato in questa DIFFICILE CITTA'.Se mi permette Le voglio aggiugere una chiccha:giorno 16luglio sarà discusso il ricorso Amministrativo sulla gara d'appalto del "Contratto di quartiere". Speriamo vada tutto bene in quanto è in gioco un cambiamento Epocale per nostra città che interesserà la zona compresa tra la Vecchia stazione e lo storico quartiere di S. Antonino compreso il degradato quartiere di Fondacanuovo.
Opera pari ad un importo di ben 50 miliardi delle vecchie lire.

fra' Galdino ha detto...

Grazie per l'informazione: gradiremmo più dettagliati particolari, dopo il 16 luglio, per potere capire e far capire alla città l'importanza di un evento legato all'attuazione di lavori epocali, quali quelli ricordati da Salvo. Chi ne ha la possibilità ci farebbe cosa gradita se tali informazioni ce le facesse pervenire via E-mail.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.