mercoledì 11 marzo 2009

SI CREA UN COORDINAMENTO INTERCOMUNALE PER DIFENDERE LA SCUOLA DI MESSINA E PROVINCIA

---------------------------------------------------------foto=Gelmini e Amoroso

I deleteri effetti della riforma scolastica, firmata dal Ministro Maria Stella Gelmini su "istanza" di Tremonti, coi suoi ingiustificati tagli finanziari che penalizzano inmaniera pesante le scuole e gli operatori scolastici della Sicilia, con particolare danno per la provincia di Messina, hanno creato giustificato allarme, oltre che tra i diretti interessati - famiglie degli studenti, docenti e personale ATA - anche tra gli amministratori dei Comuni, che si ritrovano decurtate, nel proproio territorio, occupazione e scuole.
Sulla base di conseguenze così preoccupanti, è nata la necessità di un coordinamento intercomunale, che presa in debita considerazione, ha suggerito una opportuna iniziativa all'assessore alle politiche scolastiche del Comune capoluogo, Salvatore Magazzù: invitare gli amministratori omologhi dei diversi Comuni della provincia ad un incontro per la trattazione delle problematiche sorte con la riforma Gelmini. Tale incontro si terrà domani, giovedì, alle 10,30, a Palazzo Zanca, sede del Municipio messinese, dove si spera che non manchi nessuno degli assessori del settore scolastico, intendendosi per l'occasione formalizzare un coordinamento provinciale di amministratori e la sottoscrizione di un documento, suggerito dal coordinamento regionale, da inviare, nei prossimi giorni, al Presidente del Consiglio e ai Ministri della Istruzione e delle Finanze. Il Comune di Barcellona Pozzo di Gotto sarà presente con la persona del vicesindaco e assessore all'Istruzione, Prof.ssa Antonietta Amoroso.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.