lunedì 30 marzo 2009

IMPROVVISA MORTE DI NINO BARONE, STRONCATO DA UN INFARTO A 60 ANNI

Il calcio isolano è in lutto, per l'improvvisa morte di Nino Barone, il direttore sportivo dell'Igea Virtus, la squadra di calcio barcellonese militante in seconda divisione.
La sua scomparsa è stata improvvisa ed inattesa.
Nino Barone è stato colpito da infarto fulminante, questa notte, al ritorno da Barletta, dove aveva accompagnato in trasferta la squadra del cuore, cui era stato legato sin da quando, oriundo di Messina, s'era trasferito e sposato a Barcellona.
Non si era distaccato idealmente dalla società giallorossa nemmeno quando, per la sua attività di allenatore, s'era dovuto impegnare in altra squadra.
Da diversi anni, legato da affetuosa amicizia con il presidente igeano Immacolato Bonina, si era dedicato all'Igea Virtus , in qualità di direttore sportivo, riuscendo spesso a portare a Barcellona talenti scoperti dal suo fiuto e dalla sue conoscenze nell'ambiente calcistico.
La notizia della morte di Nino è stata accolta con dolorosa sorpresa a Barcellona, dove era diventato popolarissimo, oltre che per le sue doti sportive - ricordiamo che cominciò la sua attività calcistica come portiere - anche per il suo carattere aperto e gioviale.
Barcellonablog, in questa triste circostanza, esprime il proprio cordoglio alla Famiglia.

3 commenti:

Antonio ha detto...

E' una grave notizia per lo sport barcellonese.

Anonimo ha detto...

IO INTITITOLEREI LO STAI D ALCONTRES A NINO BARONE KE NE DITE??

Anonimo ha detto...

Anche se vivo da 8 anni in toscana non ho mai dimenticato la figura di un personaggio giocoso ironico come Nono Barone, sono triste alla notizia della sua scomparsa.
Ciao Nino ti ricorderò sempre!

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.