lunedì 30 marzo 2009

Chomsky + Goebbels + Shopenhauer + Sciascia + Anonimo = Padrone assoluto

I CINQUE PRECETTI PER UN LEADER MAXIMO

1) Se una cosa non appare in televisione, semplicemente, non esiste.
(Chomsky)
2) Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità.
(Joseph Goebbels)
3) Quando non hai argomenti da opporre al tuo avversario, insultalo, denigralo, diffamalo, calunnialo e
vedrai che alla fine avrai ragione tu.
(Schopenhauer)
4) La sicurezza del potere si fonda sulla insicurezza dei cittadini.
(L. Sciascia)
5) Impara queste quattro regole e diventerai padrone del mondo.
(Anonimo)

6 commenti:

blog ha detto...

Per il geometra G.G.(o tutti i suoi pseudonimi): si prega di trovare un altro sito dove pascolare.

franzsidoti ha detto...

Non ci sono regole per conquistare il mondo.Il mondo non si conquista.Il mondo si vive si ammira.Comunque la bugia la calunnia l'ignoranza l'insicurezza dei cittadini sono potenti manifestazioni della nostra interiorità negativa opposta a quella positiva.Oggi,giornata dell'antiracket centinaia di cittadini barcellonesi e siciliani manifesteranno quella positiva.Godiamocela.

franzsidoti ha detto...

-Approfito di questo blog per mettere in evidenza il fatto che l'email che segue non sono riuscito a farla recapitare al sindaco nonostante i diversi avvertimenti di cassetta della posta piena fatti al suo gabinetto e le diverse assicurazioni datemi di cassetta svuotata. Ritengo questo fatto gravemente lesivo della democrazia e della libertà di parola e comunicazione dei cittadini .Mentre Obama risponde a 200000,dico duecentomila email il nostro sindaco non riesce a rispondere a neanche una email-----------------------------------------------------------------------------
Da: franzsidoti@alice.it
Inviato: ven 27/03/2009 09:37
A: nania; urp
Cc: difensore civico
Oggetto: I: il cittadino...i parroci... i sindaci...l'ato me2...la fiducia...il dovere


Sindaco, capita(non ho una statistica) che la sua cassetta di posta elettronica e, molto più spesso, quella dell'urp siano piene, impedendo ai cittadini di fare comunicazioni via internet a costo zero.Questo è un handicap e una grave disfunzione.Forse qualcuno non fa pienamente questo semplice dovere di svuotamento,inficiando la fiducia e la buona volontà collaborativa dei cittadini.
Saluti franzsidoti


--------------------------------------------------------------------------------
Da: franzsidoti@alice.it
Inviato: gio 26/03/2009 12:23
A: nania; urp ; mario presti
Cc: antonio cittaaperta; franco
Oggetto: il cittadino...i parroci... i sindaci...l'ato me2...la fiducia...il dovere


Sindaco,penso che l'appello dei sacerdoti a unirsi contro la massoneria e la mafia non avrà molto effetto pratico,perchè i cittadini sono sfiduciati.Se a fare tale appello fossero stati i sindaci dei comuni della provincia,la cosa forse avrebbe potuto funzionare.Ma a una condizione.Che essi si fossero fatti promotori insieme di soluzione di alcuni problemi comuni,per aree.Per esempio, il problema ato me 2. Il 31 p.v. i sindaci di quest'area si riuniranno per decidere l'aumento di capitale di tale azienda ,per poter accedere al fondo di rotazione della Regione, e così ripianare i 46 mln di debiti dell'ato.Ma questo aumento di capitale con quali soldini lo faranno?Perchè non ce lo spiega,sindaco?Il presidente Obama ha deciso di rispondere per due ore settimanali ai quesiti dei cittadini,direttamente on-line.Basterebbe una mossa del genere per far aumentare la fiducia dei cittadini anche qui da noi.Questa è modernità,rispetto per i cittadini.Questo è fare il proprio dovere da cui dipendono molti nostri diritti.Per rispondere all'appello dei parroci,tutti noi,nel nostro settore di attività dovremmo fare il nostro dovere con continuità competenza solerzia.Con consapevolezza e responsabilità.Non c'è altra strada.Siamo capaci convinti addestrati a fare ciò?No? E allora i parroci hanno parlato a vuoto.E i sindaci parlano a vuoto quando promettono cose che non mantengono.Come si potrà innescare la catena virtuosa del dovere individuale?Buoni esempi cultura etica.Sempre e a lungo.

Saluti,franzsidoti
Memento

Giovanni B. ha detto...

Sindaco, il tempo passa e i problemi rimangono. I Cittadini non ne possono più di questo CAOS. La nostra lotta è la lotta contro l'oppressione, contro l'arroganza di quelli che intendono il potere non come un servizio per gli altri, ma come affermazione dei propri interessi. Non si possono tollerare tali e tanti disservizi che creano disagio ai cittadini, a fronte del pagamento de3lle tasse, non vede corrispondersi un servizio.Il Sindaco ha il dovere di risolvere i problemi dei cittadini.

Anonimo ha detto...

messaggio subliminale: l'anonimato non protegge!

barcellonablog ha detto...

Un detto di "Anonimo":"Quando avrete smesso di anonimarvi, solo allora i vostri commenti saranno degni di rispetto".

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.