martedì 16 dicembre 2008

A BARCELLLONA POZZO DI GOTTO UFFICI POSTALI TRASFORMATI IN BOLGE

FOTO : Gli utenti devono attendere fuori, tanto è pieno l'nterno
SOTTO:Sportelli senza personale, nonostante l'affollamento


Sinceramente, non trovo più un "epiteto" con cui "qualificare" le Poste Italiane, ed in modo particolare il servizio che qui, nella nostra città, esse ci offrono.
Più che offerto direi che è sofferto il servizio che l'utente riceve da questa Amministrazione, la quale, nata per venire incontro al pubblico, va contro il pubblico, visto che lo tratta come pezza da piedi.
Stamani, personalmente, in qualità di utente, assieme a centinaia di persone - oltre 500 tagliandi di presenza staccati dalla macchinetta - ho dovuto patire un'attesa di ben cinque ore per potere riscuotere la pensione: avevo un numero relativo basso (95) prelevato dalla macchinetta distributrice alle ore 8,17, e mi sono sbrigato alle ore13,12. qundi appena cinque minuti in meno delle cinque ore d'attesa di cui sopra ho detto.
Per servire un pubblico composto da sì numerosa gente, sapete quanti sportelli erano aperti alla postazione A? Due soltanto. E capirete con quanta fatica e quanta abnegazioone gli addetti abbiano dovuto affrontare la marea di gente, accumulatasi in questa occasionre particolarmentedifficile a causa dell'ormai prossima scadenza della seconda rata ICI.
Stavolta non posso davvero fare a meno di benedire il nostro caro Berlusconi: per averci tolto finalmente questa camurria dell'ICI. E' stata finalmente l'ultima trance da pagare, ovviamente parlo dell'ICI per la prima casa. Speriamo che non sopraggiunga qualche improvviso atto di resipiscenza, per cui - senzamaiddio - si torni a pagare quell'odiosa imposta.
Grazie Cavaliere.
P_S:Mi hanno riferito che la situazione registrata nell'ufficio postale di via Roma non è stata la sola verificatasi a Barcellona, perchè non minore folla ci sarebbe stata a Pozzo di Gotto e in altri uffici periferici.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

caro prof, per la prima volta rintraccio nel testo del suo post una lunga serie di errori di battitura. Veramente il suo umore oggi deve essere nero come la notte...

Si rilassi (anche se so che è difficile)... è Natale!!!

Bartolo Cattafi

Anonimo ha detto...

No caro, purtroppo per fare presto ho pubblicato prima di correggere le bozze e di sistemare le foto. Leggi ora che è completo.Comunque sono stanco ed incazzato per le cinque ore perse in quella bolgia.Ciao

Anonimo ha detto...

Perchè non si crea un conto Bancoposta e così si fa accreditare la pensione sul conto o qualcosa di simile, per evitare code al famigerato ufficio postale di Barcellazzo ?
Però, attenzione.....lo sportello Bancomat dell'ufficio postale di Via Roma è spesso fuori servizio per vari motivi.
E' da 2 giorni che devo fare dei versamenti, che non posso fare su Bancoposta online, ma vedendo la bolgia che c'è rinvio

Anonimo ha detto...

Il pensionato che percepisce una pensione mensile di appena 500 euro, ha bisogno di pronta liquidità, in quanto deve continuare a sopravvivere e già da subito deve provvedere a rifornirsi di cibo (tolti i balzelli e tasse varie). Conosco una pensionata di un paesino limitrofo a Barcellona, a cui hanno imposto un libretto postale dove deve prima depositare l'esigua pensione e poi prelevarla perchè ha bisogno urgente di denaro contanti, ogni qualvolta che si reca all'ufficio postale l'impiegata gli chiede: "niente lascia sul conto?". Questa poveretta non sà se piangere o ridere di gusto per dimenticare in quale situazione di miseria è costretta a vivere!

Anonimo ha detto...

Io conosco un vecchietto che sta veramente male, canmmina appoggiandosi ad un bastone-stampella, è accompagnato dal figlio o dal genero, e oggi è stato là impalato ad attendere che venisse il suo turno. Gli ho chiesto se non dovesse avere la precedenza, uno come lui, e il parente m'ha risposto che bisogna che abbia una certificazione, una specie di tesserino d'invalidità per fruire di un simile vantaggio. Potrebbe forse delegare qualcuuno per il prelievo della pensione. Ma su ciò non mi sono permesso di fargli domande, perchè penso che ci sono persone che possono anche avere il desiderio di continuare - finchè possono - a non lasciare deleghe. Soprattutto ad una certa età si è un po' caparbi e si vuole avere lo sfizio di fare da sè. E poi può essere anche un piacere vedersi contare uno, due, tre fino ai quattrocento euro della propria pensione e fare l'ottimista, così come vuole che si faccia il suoperottimista d'Italia, che comincia per B e finisce sempre col sorriso in bocca. A farlo ridere saranno i...quattroocento euro di pensione, non suoi.

Anonimo ha detto...

perchè "l'ottimista" Prodi e compagni hanno cambiato le cose?

Anonimo ha detto...

Veramente Prodi era pessimista. Tant'è vero che l'hanno giubilato.
Se accetti, ti do un consiglio: Non guardare sempre indietro, guarda in avanti: sei giovane e hai tutto il diritto di farlo. Se poi vuoi guardare l'attuale, bene fallo pure, ma non scandalizzarti. se trovi un mondo di merda a destra al centro e a sinistra.Sputagli addosso, senza discriminazioni.

Anonimo ha detto...

caro ciccio, non credo che la responsabiltà del disservizio degli uffici postali di Barcellona Pozzo di Gotto sia da addebitare alla ammministrazione centrale , ma probabilmente alla locale dirigenza degli Uffici postali cittadini, tant'è che alle poste centrali della vicina Milazzo il servizio è molto più efficiente,ed i tempi di attesa medi per una operazione postale sono significativamente inferiori.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.