mercoledì 17 dicembre 2008

SI AVVICINANO LE FESTE E I LAVORATORI DELL'IDRAULICO FORESTALE ATTENDONO ANCORA I SALARI DA OTTOBRE


"Ha generato profondo malcontento tra i 70 Lavoratori stagionali, del comparto idraulico forestale del bacino del Longano – II Distretto- la non erogazione dei salari dei Mesi di Settembre, Ottobre e Novembre." Comincia con questa amara considerazione un comunicatto emesso oggi dal responsabile della Camera del Lavoro di Barcellona, Salvatore Chiofalo, che sta seguendo la carente situazione dagli "stagionali" della zonaL"Le festività natalizie - prosegue il sindacalista sono alle porte e di retribuzioni nemmeno l’ombra. L’Ispettorato Ripartimentale delle Foreste e l’Azienda Foreste Demaniale a distanza di quattro mesi dall’instaurazione del rapporto di lavoro non è in grado di rassicurare le maestranze in ordine all’erogazione delle mensilità maturate. Le responsabilità sono tutte del governo regionale il quale con colpevole ritardo ha approvato la variazione di bilancio per assicurare la necessaria copertura finanziaria".
"All’ingiustizia sociale di essere lavoratori precari con modestissimi redditi - soittolinea Chiofalo - si aggiunge l’altra ingiustizia riconducibile alla scarsa considerazione di chi dovrebbe produrre atti di governo in attuazione, tra l’altro, agli impegni assunti con le organizzazioni sindacali di categoria". La CGIl assicura che si mobiliterà, ai vari livelli provinciali e regionali, affinché nel più breve tempo possibile i richiamati lavoratori braccianti agricoli del settore forestale percepiscano i salari maturati senza ulteriori ritardi.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.