giovedì 25 dicembre 2008

INTERNET in fuga verso il sorpasso: il grande abbraccio coi più giovani


..............................BUON NATALE=>

Per la prima volta internet, nell'anno che ci stiamo per lasciare alle spalle, ha superato i giornali cartacei come fonte di informazione privilegiata per le notizie nazionali e internazionali degli americani. La Tv resta il mezzo di comunicazione più seguito, ma tra i più giovani è ormai alla pari del web.
La tv resta il mezzo che il 70 per cento degli americani indicano ai sondaggisti come fonte di informazione. Ma la percentuale è in calo (era l'82 per cento nel 2002). Essa, in particolare, soffre la concorrenza di internet tra i giovani: nella fascia fra i 18 e i 29 anni, tv e Internet sono praticamente alla pari, mentre poco più di un giovane su quattro afferma di leggere i quotidiani, il 18 per cento dice di ascoltare la radio e appena il 4 per cento si dedica a periodici cartacei.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.