martedì 23 dicembre 2008

LA ZANZARA DETECTIVE..........::::::::::::::::::::::::::::::..........BarcellonaPG



Conoscevamo l'esistenza della zanzara comune (culex), della zanzara tigre - e ogni estate ci accorgiamo quanto è cattiva -, dell'anofele, una zanzara che trasmette la malaria, e addirittura avevamo sentito parlare pure della zanzara lupanara - di giorno donna e di notte mannara- ma mai c'era capitato di sapere che potesse esserci una zanzara detective.
Di tale esistenza ci hanno edotto i giornali, che oggi hanno riportato la curiosa notizia di una zanzara che, in Finlandia, ha incastrato un ladro d'auto.
Si riferisce che, grazie alla sua collaborazione (piuttosto inerte), la polizia ha potuto identificare la persona (un pregiudicato) che, in un momento di distrazione del proprietario, aveva rubato un'auto per utilizzarla in un'operazione piratesca e, compiuto il lavoro, l'aveva abbandonata in una strada di campagna, dove successivamente la polizia l'avrebbe rinvenuta.
Cosa abbia fatto, una zanzara, per consentire alla polizia di arrivare al ladro, l'ha successivamente spiegato la "scientifica" che ha avuto i contatti diretti con una zanzara ben nudrita di sangue umano, trovata morta, durante l'ispezione dell'auto, effettuata da una pattuglia.
In laboratorio veniva verificato che il sangue apparteneva ad un uomo già presente negli schedari della polizia, per cui non è stato difficile risalire al presunto autore del furto. Il quale, naturalmente ha negato tutto, tranne che d'essere stato punto da una zanzara, ma che lui era però riuscito, con grande piacere, a ucciderla con una manata.
Il dispiacere per quel zanazaricidio sarebbe sopraggiunto inaspettatamente dopo.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.