lunedì 8 dicembre 2008

>>>>>>>>LO SPECCHIO DISTORTO DI VIALE SICILIA:>>>>>>>>> ( ovvero la strada che costeggia il terrapieno del rilevato ferroviario)


Lo specchio che si vede nella foto, impiantato nel viale Sicilia, di fronte all'uscita della via Stretto Scodella, da diversi giorni è stato girato in posizione sicuramente neutra per chi, dovendo immettersi nel viale, ha bisogno di rendersi conto se arrivi dalla sua sinistra qualche mezzo.
Che sia stato spostato da qualche "bontempone" non dovrebbe essere inverosimile, e potrebbe anche darsi che il detto "bontempone" l'abbia fatto perchè convinto che quello specchio fosse inutile, o peggio ancora pericoloso. Un'ipotesi, questa, non del tutto peregrina, visto che con quello specchio - probabilmente inadeguato - il rischio dell'inganno c'è sempre stato.
Allo stop di via Bruschetto ti fermavi, guardavi attraverso il suo riflesso e, nonostante tutta la tua attenzione, non riuscivi a vedere un ...cavolo. Ti sembrava che non arrivasse nessun mezzo ed ecco che improvvisamente rischiavi di essere travolto a dir poco da una macchina.
Perchè quel mezzo non eri riuscito a vederlo a debita distanza.
E allora, se lo spostamento è avvenuto per questo motivo, non c'è che da ringraziare chi l'ha effettuato.
Ma a ben pensarci, l'importante operazione potrebbe essere stata fatta da qualche operaio del Comune, su espresso mandato del Comando dei Vigili Urbani.
Sono così solerti a Palazzo Longano!
Se è davvero così, adesso ci resta solo da attendere che al posto di quello specchio ne venga installato uno più grande ed effettivamente funzionale.

fra' Galdino

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.