domenica 5 ottobre 2008

LA PRIMA VITTORIA DELL'IGEA BASKET E' RIUSCITA COL...BUCO








Foto
( Dipa)Gli "esperti" studiano il buco

Il momento tanto atteso è arrivato, ma è stato un po' una ciambella, di quelle che si vendono fresche di forno nei supermercati Igea: col buco. Solo che stavolta si tratta dell'Igea Basket - anch'essa timbrata Bonina - che stasera ha debuttato al Palalberti, contro il Sant'Antimo (altra Igea) nel nuovo torneo di serie A dilettanti, davanti a un pubblico curioso, rumoroso, entusiasta, memore dei successi della squadra - in un altro livello di A - allenata da Giovanni lo Sceriffo. Il solito grande pubblico che ha accolto la nuova compagine con una grande speranza nel cuore: la speranza del successo
Tutto bene, tutto liscio per la prima frazione di gioco.. Poi all'improcvviso il buco: una piccola voragine - ma che dico, voragine? - un foro largo come una pagnotta, che all'improvviso ha crepato il parqué, prorio al centro del...terreno di gioco.
Ahime, che guaio, come si fa a giocare con quella "spacca", c'è percolo d'intruppicare e farsi male.
Gioco sospeso.
Ma per così poco non è giusto, nè umano deludere il folto pubblico. Bisogna subito trovare rimedio, con qualche provvisorio rattoppo.
In emergenze del genere (così come avviene che si cerca un dottore se qualcuno si sente male) che si fa? Si chiama qualche esperto in materia.
Ed è così che scendono...in campo una dozzina d'esperti (più curiosi che provetti) e tutti guardano, giudicano, prospettano, cercano rotoli d'adesivo, che forse potrebbero essere utili.
Ma alla fine il guaritore arriva e fa il miracolo, riparando provvisoriamente quell'indiavolato buco. E la gara riprende, senza più il rischio d'inciampare.
Si sono perduti decine di minuti, ma è bene tutto ciò che finisce bene.
Ora mi chiedete: "Chi ha fatto il miracolo:?"
Cesare si chiama, come colui che disse "Il dato è tratto" prima di passare il Rubicone. Solo che, però, questo nostro Cesare, provetto riparatore, non è Romano. E' Greco.
A partita conclusa, il lieto fine: l'Igea Basket Barcellona batte l'Igea Sant'Antimo, con uno scarto a dir pco vistoso, che ha mandato in sollucchero i tifosi di Barcellona.
Se mi chiedete il punteggio, non ve lo dico.
Andate a scovarlo in qualche Gazzetta...possibilmente dello Sport.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Leggo solo ora questo bellissimo intervento.

Da tifoso dico che il "buco" non dovrebbe accadere, visto che il restauro era finito da poche settimane.

Faccio un polauso a Cesare me soprattutto al pubblico.

Le notizie complete ed i punteggi potete trovarli non solo sulle Gazzette , ma anche su www.barcellonabasket.net

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.