lunedì 6 ottobre 2008

COSA NON FAREMMO NOI PADRI PER I NOSTRI FIGLI!


Parlo ai padri che hanno figli studenti. E chiedo: "Vi piacerebbe che un ipotetico vostro figlio venisse bocciato - addirittura per due anni di seguito e per giunta in una scuola privata gestita da preti, e quindi pagata a fior di euro - vi piacerebbe che venisse bocciato?"
"NOOOO!!!", sarà sicuramente la vostra risposta, a meno che non foste un dissanguato.
E allora perchè tutte queste critiche e tutti questi sberleffi nei confronti di un povero padre padano, un certo Bossi, che, non appena ha appreso della seconda bocciatura del figlio Renzo, un ragazzotto che pare la clonatura dell'Umbertone, si è talmente arrabbiato da reagire in malo modo: non con uno scappellotto al riccioluto delfino, ma con un incarico ad un avvocato perchè presentasse ricorso al TAR di Milano.
Ma siccome il Tar ha i suoi tempi tecnici e il giovanotto è smanioso di andare all'università, il paparone, roicordandosi dì essere ministro, dopo qualche giorno, ha creduto opportuno dire una mezza parola alla Mariastella, anch'essa ministro, perchè facesse qualcosa per il figliolo.
E qualcosa la bella Gelmini deve averlo fatto: perchè il ministero ha prontamente deciso di «autotutelarsi » facendo riconvocare dalla direzione regionale scolastica il presidente e l’intera commissione esaminatrice, perchè procedessero all’esame di tutti i profili di illegittimità prospettati nel ricorso e assumessero i provvedimenti conseguenti.
Avvertito di ciò il presidente del Tar di Milano, su richiesta dell'avvocato del senatur ha accantonato il ricorso. E pertanto, essendo la questione rimasta nell'ambito della pubblica istruzione, la commissione, che a luglio aveva bocciato, entro ottobre provvederà a riesaminare il proprio operato di luglio, opportunamente vigilata da un ispettore che, dopo avere seguito lo svolgimento delle operazioni, relazionerà sulla legittimità delle procedure adottate.
Quale sarà il responso?
Voi forse non riuscite ad immaginarlo.
Ed ora, mi tocca riparlare ai padri: "Se voi foste Bossi, non l'avvicinereste la Gelmini per dirle una parolina nell'orecchio per un ipotetico vostro figlio studente?"

3 commenti:

Anonimo ha detto...

UNA PAROLINA GLIELA DIREI, MA NON PER LO STESSO FATTO DI BOSSI.
Un Padre pensieroso

Anonimo ha detto...

Chi è la Gelmini ?
Il Ministro della Pubblica Istruzione non è Tremonti ?

P.S. : scusate dimenticavo.....ogni volta che cambia governo il Ministero cambia nome, ora si chiama un'altra volta (come con la Moratti) MIUR (Ministero Istruzione Università e Ricerca) Pubblica non c'è piu'.

Votarxy ha detto...

quella è Pubblica Distruzione.
cmq mi domando che fine han fatto i ricorsi di tutti quelli in fila davanti al rampollo...

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.