sabato 6 settembre 2008

E PLACIDO MANDANICI CONTINUA PLACIDAMENTE AD ATTENDERE



Rientrano le carte sequestrate dalla Finanza, riguardanti l'iter per il completamento della telenovela "Teatro Mandanici", e rinasce la speranza - o il timore, secondo il parere di non pochi - che si proceda all'apertura di una definitiva gara d'appalto, in grado di risolvere la semisecolare soluzione del problema creato dalla distruzione dell'antico teatro dedicato al musicista barcellonese Placido Mandanici.
La Magistratura, dopo un anno dal sequestro, ha restituito al Comune l'intero incartamento corredato della relativa sentenza, che - così si dice - consentirebbe ad una apposita Commissione del Comune, presieduta da un ingegnere facente parte dello staff del Sindaco, di consultarsi sulla possibiltà di avviare una nuova gara, alla quale potrebbero partecipare altre ditte, oltre quelle protagoniste dell'appalto posto sotto inchiesta.
Come si ricorderà, su ricorso di due imprese, che avevano partecipato a quella gara, il CGA intervenne per bloccarne l'iter ritenendo illegali il procedimento e la soluzione attuati.
Da parte sua, il Tribunale di Barcellona, su iniziativa del sostituto procuratore Olindo Canali, dopo aver fatto sequestrare dalla Finanza incartamenti ritenuti essenziali per un'inchiesta giudiziaria aperta sulla faccenda del teatro, emise ben sette avvisi di garanzia, indirizzati al sindaco, Nania, all'ingegnere capo dell'ufficio tecnico comunale, Calabrò, e a cinque altri tecnici.
Adesso, si dovrebbe giungere al chiarimento se sussistono le ipotesi di reato prospettate in quell'occasione

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.