sabato 29 marzo 2008

BROGLI ELETTORALI: DUE ARRESTI A PALERMO


L'episodio si riferisce alle amministrative del maggio 2007
Presidenti di seggio accusati di aver falsificato 580 schede per favorire una lista che appoggiava Cammarata.
Di che colore erano i candidati di quella lista? Senz'altro azzurri.

Berlusconi non guarda nessuno in faccia e subito trova il rimedio:

armerà un "esercito" contro i brogli.
E parlando a Taormina, al Forum di Agricoltura, annuncia:

«Stiamo costituendo un esercito di 120mila persone per difendere le votazioni degli italiani».
«È necessario che presso tutte le sezioni ci sia la presenza di rappresentanti di lista bravi. Bisogna che vadano persone capaci». Perchè l'avversario - spiega - può modificare i verbali «mettendo ad esempio un uno davanti al risultato. Abbiamo un libro con tutte le tecniche da loro usate».

Ma qui nasce il sospetto che a collaudare il libro delle sinistre tecniche siano stati due presidenti che, accusati d'avere aiutato candidati azzurri, sono stati arrestati.

1 commento:

Votarxy ha detto...

dalle parti di barcellona non si fanno brogli elettorali. non tanti, in fondo.
non ve n'è bisogno, visto che ben pochi votano (solo) secondo coscienza.
mi piacerebbe un governo locale, foss'anche della stessa identica composizione attuale, ma legittimato da libere elezioni.
così no, però. così è sempre la stessa presa in giro sia pure con tecniche diverse da quelle del plebiscito di saliniana memoria...

lucio

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.