venerdì 28 marzo 2008

DOMENICA TUTTI IN PIAZZA PER GARANTIRE L'IGIENE E PROTEGGERE LE TASCHE


Dopodomani, alle 16, nella piazza San Sebastiano di Barcellona, nei pressi dell’Oasi, si darà l’avvio alla manifestazione di protesta organizzata dal Coordinamento dei comitati spontanei contro il carobollette e le illegalità di Ato Me2, l'ente che ha la responsabilità sulla raccolta e lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani in 38 Comuni della provincia aventi per capofila quello di Barcellona Pozzo di Gotto.

Nella piazza centrale della nostra città si riuniranno quanti, insoddisfatti per l’inadeguatezza (scusate l’eufemismo) dei servizi espletati e stanchi di vedersi oberati da tariffe esose , non vedono l’ora di fare sentire all’unisono la loro protesta. Di là, si porteranno fino a piazza Municipio, dove una delegazione dovrebbe essere incontrata almeno dal sindaco del Comune capofila, che è appunto il dottore Candeloro Nania. Il quale, nonostante la giornata festiva, dovrebbe avere - anzi fidiamo che avrà – la sensibilità di farsi trovare a Palazzo Lnngano.
Dell’iniziativa, in tempo debito, sono stati informati i sindaci dei comuni aderenti all’Ato Me2 ed il prefetto di Messina, dott. Francesco Alecci, con lettera delle promotrici del Coordinamento, nella quAle si è fatto notare che, in seguito alla nomina del nuovo consiglio d’amministrazione, l’Ato Me2 aveva comunicato all’Associazione dei consumatori - che aveva richiesto un ridimensionamento delle tariffe - l’impossibilità di accogliere tale proposta senza mettere in difficoltà finanziaria la gestione Ato, in quanto la riduzione degli introiti avrebbe nuociuto alla copertura del costo del servizio.
Per cui – si sottolineava nella lettera – si continua ad emettere le solite fatture, anche se il servizio, affidato alla Gesenu, rimane carente, visto che “non sì effettua quanto stabilito nel capitolato d’appalto, dalla raccolta differenziata, allo spazzamento delle strade, fino alla eliminazione delle microdiscariche sparse su tutto il territorio”.
Insomma secondo i promotori della manifestazione, "l’Ato ancora non vuole prendere atto del fallimento della sua politica gestionale, ma continua caparbiamente nelle sue pretese”.
Il Coordinamento, rifacendosi alle sentenze della Commissione Tributaria di Messina che ha riconosciuto l’illegittimità delle fatture per incompetenza dell'Ato nella determinazione delle tariffe, confida che nel pomeriggio di domenica confluirà a Barcellona molta gente pronta ad esprimere il proprio malcontento e a pretendere l’eliminazione di un sistema tariffario non corretto e un servizio di raccolta–smaltimento rsu, adeguato alle esigenze igieniche della comunità.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ripeto, sono facce di BRONZO, si impegnano solamente a scoprire il sesso degli Angeli.

Anonimo ha detto...

A Giovanni= Le campane sono di bronzo e suonando chiamano gli angeli e questi diranno alle facce di bronzo che non hanno sesso. E allora le facce di bronzo, non avendo più materia per dissertare, cosa faranno? Resteranno quelle che sono: facce di bronzo. 'A favula è ditta e ndì carcamu a birritta'

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.