giovedì 27 marzo 2008

AH== SI'== NO



Ma perché Collodi ha inventato Pinocchio?
Forse che ai suoi tempi c’erano i politici di oggi?
Non c’è bisogno che venga Grillo (anche questo inventato da Collodi?) per farci sapere quanti Pinocchi ci hanno finora governato o tentano di governarci.
La mattina ti promettono mari e monti e la sera ti regalano putride pozzanghere e montagne di mondezza.
Oggi ti parlano di cordate finanziarie e domani dicono che si trattava di cordate di salsicce.
Ad un giornale dichiarano di essere disposti a fare una cosa e ad un altro negano di avere espresso tale disponibilità.
Insomma Pinocchi d’ogni colore e d’ogni stazza ce ne sono sempre stati. Ce ne sono adesso e, purtroppo, ce ne saranno domani.
Stamani ad entrare nei panni del figlio di Geppetto è toccato ad una bella signora della politica, che sta facendo di tutto, in questa campagna elettorale, per acquistare la massima visibilità e…benevolenza, tanto da presentarsi in tv persino senza trucco – lei che il trucco lo predilige – per dimostrare che sa fare persino la casalinga. E’ la battagliera Daniela Santanchè, unica donna candidata alla presidenza del consiglio dei ministri, che nel mare d’interviste in cui ha finora nuotato, l’è capitato di rilasciare, in mattinata, dichiarazioni ad “Affari d’Italia” e la sera, ospite a “Porta a porta”, di negarne il contenuto, nei termini in cui era stato riferito dal giornale on line: che cioè s’era detta pronta a votare a favore di un eventuale governo Berlusconi..
E siccome la Santanchè peli sulla lingua pare che non abbia, alla smentita ha aggiunto parole che non sono piaciute ad “Affari”. Tanto che la redazione, in unalettera aperta, indirizzata alla “Cara onorevole Santanchè”, nel sottolineare l’incoerenza dell’intervistata, le ha attaccato addosso l’etichetta di Pinocchio.
Un’etichetta talmente inflazionata che probabilmente non vale più la pena di prendere in considerazione.
Ah, a tagliare la testa al toro, oggi è intervenuto l'onorevole Storace, il quale categoricamente ha affermato che "La Destra" non voterà mai a favore di Berlusconi.


Fra' Galdino

3 commenti:

Votarxy ha detto...

o, come diceva qualcuna, "se li ha non sono suoi"...

lucio

Anonimo ha detto...

A Lucio= Mi raccomando, continenza, continenza, continenza...

Votarxy ha detto...

eh, m'è scappata... è che i miei maestri di continenza sono tutti appartenenti alla classe politica attuale

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.