Ma perché Collodi ha inventato Pinocchio?
Forse che ai suoi tempi c’erano i politici di oggi?
Non c’è bisogno che venga Grillo (anche questo inventato da Collodi?) per farci sapere quanti Pinocchi ci hanno finora governato o tentano di governarci.
La mattina ti promettono mari e monti e la sera ti regalano putride pozzanghere e montagne di mondezza.
Oggi ti parlano di cordate finanziarie e domani dicono che si trattava di cordate di salsicce.
Ad un giornale dichiarano di essere disposti a fare una cosa e ad un altro negano di avere espresso tale disponibilità.
Insomma Pinocchi d’ogni colore e d’ogni stazza ce ne sono sempre stati. Ce ne sono adesso e, purtroppo, ce ne saranno domani.
Stamani ad entrare nei panni del figlio di Geppetto è toccato ad una bella signora della politica, che sta facendo di tutto, in questa campagna elettorale, per acquistare la massima visibilità e…benevolenza, tanto da presentarsi in tv persino senza trucco – lei che il trucco lo predilige – per dimostrare che sa fare persino la casalinga. E’ la battagliera Daniela Santanchè, unica donna candidata alla presidenza del consiglio dei ministri, che nel mare d’interviste in cui ha finora nuotato, l’è capitato di rilasciare, in mattinata, dichiarazioni ad “Affari d’Italia” e la sera, ospite a “Porta a porta”, di negarne il contenuto, nei termini in cui era stato riferito dal giornale on line: che cioè s’era detta pronta a votare a favore di un eventuale governo Berlusconi..
E siccome
Un’etichetta talmente inflazionata che probabilmente non vale più la pena di prendere in considerazione.
Ah, a tagliare la testa al toro, oggi è intervenuto l'onorevole Storace, il quale categoricamente ha affermato che "La Destra" non voterà mai a favore di Berlusconi.
Fra' Galdino
3 commenti:
o, come diceva qualcuna, "se li ha non sono suoi"...
lucio
A Lucio= Mi raccomando, continenza, continenza, continenza...
eh, m'è scappata... è che i miei maestri di continenza sono tutti appartenenti alla classe politica attuale
Posta un commento