mercoledì 16 gennaio 2008

O.B.I. SI....OK!!!!






Sembra giunto in dirittura d’arrivo l’accoglimento della proposta d'istituzione dell'attività OBI nel Pronto Soccorso dell’ospedale di Barcellona, ora che due funzionari dell’Asl 5 hanno effettuato il sopralluogo per il trasferimento della ripartizione di cardiologia in altro piano e la conseguente utilizzazione

dei locali lasciati liberi per il potenziamento del reparto di base.


I tecnici , accompagnati dal direttore sanitario, Sindoni, e dai medici del pronto soccorso, La Rosa e Calabrò, hanno potuto verificare la funzionalità dei locali disponibili, e ciò dovrebbe essere valida premessa per la concessione del servizio atteso, utile per completare la qualità delle operazioni di pronto soccorso e di accettazione.


Come spiegato in altro post, la necessità ed utilità dell’O.B.I. sono incontrovertibili, specialmente in un ospedale come il nostro, suscettibile sempre di restrizioni, sia per i posti letto, sia per la quantità di personale a disposizione.


A proposito di personale, secondo le dichiarazioni del direttore sanitario, il relativo problema per quanto riguarda l’istituzione dell’OBI, sarà automaticamente risolto dal completamento della pianta organica, che consentirà di portare il numero dei medici da 7 a 12, degli infermieri da 18 a 21 e degli ausiliari da 6 a 8. Tanti cioè quanti ne prevedeva la pianta organica del Ps, finora mai interamente applicata. Per capire meglio l’importanza dell’istituzione dell’attività di Osservazione Breve Intensiva, si rimanda alla lettura del precedente post da noi pubblicato in data 10 gennaio 2008.








1 commento:

Anonimo ha detto...

CARO CICCIO SONO LIETO DI POTERTI DIRE CHE MI SONO AFFEZIONATO A QUESTO BLOG, CHE MI Dà UN QUADRO OBIETTIVO E STRINGENTE DELL'ATTUALE VOLTO DI BARCELLONA E DEL SUO PASSATO. GRAZIE, CONTINUATE SEMPRE COSI'. UNO CHE TI CONOSCE DA DIVERSO TEMPO.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.