lunedì 14 gennaio 2008

NON SONO PIU' figli della lupa


Pinco:- La piscina comunale è chiusa e mio figlio, che prima la frequentava per terapia, adesso...
Pallino:- ...resta all'asciutto. In compenso non prenderà i reumatismi. Ma non è la sola piscina che non funziona. A Coccomelli ci sono campi da gioco comunali, che da tempo non sono agibili, e mio figlio che andava a giocare in quel posto è costretto ad emigrare di qua e di là, per allenarsi.
Pinco:- Ed io che andavo a vedere le partite di basket al Palaberti ed ora rischio di non poterci più andare...
Pallino:- Oh, no! E perchè? Non hai più il coraggio di fare il portoghese?
Pinco:- Il portoghese io? Caso mai tu non hai mai pagato un biglietto d'ingresso, perchè hai sempre qualche tesserino da mostrare come lasciapassare! Io mi riferivo al fatto che il palazzo dello Sport sta anche lui male. Pare che il tetto faccia acqua da più parti.
Pallino:- Ho capito, ci sono le schizzere. Praticamente quei pochi impianti sportivi che potevano essere messi a disposizione dei nostri giovani sono in precarie condizioni di salute.
Pinco:- Fanno acqua da tutte le parti. Ma dimmi, al Comune non amministrano quelli di alleanza nazionale? E che: si sono scordati dei tempi del ventennio, quando con gran zelo si curava il lato fisico dei giovani? Mens sana in corpore sano, si diceva allora. Ma adesso mi pare che questo "corpore sano" non si apprezza più. E allora per favore non chiamiamoli più "figli della lupa".

1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.