domenica 1 luglio 2012

TOLTO IL LENZUOLO DAVANTI AL SEME

IL SEME ADESSO ATTENDE
Il seme d'arancia, non più lenzuolato - qualcuno ha recepito il rischio della distrazione di cui s'è detto in un post precedente -  continua ad attendere una soluzione.
Dopo le polemiche e le incertezze dei mesi passati, che hanno influito sulla prosecuzione dei lavori nell'area della vecchia stazione, adesso si profila una conclusione
 In quanto opera d'arte regalata alla città da un artista che non ha gradito il tentativo di  rimozione, neppure per uno spostamento in un parco che nasce a pochi metri di distanza, il Seme d'arancia resterà nella piazzola della vecchia stazione. Pertanto si provvederà alla ricostruzione del giardino-aiuola che è stato smantellato, ed è presumibile che a dare una mano per tale operazione interverrà personalmente Emilio Isgrò, in conformità a quanto promesso dallo stesso al sindaco Nania.

3 commenti:

Sebastiano ha detto...

Carmelo Amato

Maria Teresa Collica, Sindaco della città di Barcellona Pozzo di Gotto, questa mattina ha fermato e rimproverato un gruppo di giovani che scorrazzava a cavallo sul lungomare del Longano. Una presa di posizione forte e che è stata apprezzata da tutti i presenti.

Matteo Mazzeo ha detto...

Con tutto il rispetto per il Signor Emilio Isgrò, ma quell'ammasso di plastica in mezzo ad una strada, senza, secondo me, nessuna espressività nè artistica nè figurativa, non riesco proprio a considerarla "opera d'arte"... Non colgo, cioè, nessun aspetto che possa ricondurre ad una considerazione "artistica" di ( e mi scuso ancora con l'Isgrò) quell'obbrobrio spacciato, ripeto per "scultura"... Atteso che per "scultura" io intendo un'opera fatta con sudore, fatica e maestria manuale e senso del "bello"... sia nella sua ideazione e realizzazione e sia nel momento in cui uno spettatore guarda l'opera. Insomma: un artista nel creare e poi esporre una sua opera deve suscitare "qualcosa" in chi poi guarderà l'opera...

barcellonablog ha detto...

D'accordissimo, con Matteo...;)

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.