mercoledì 4 luglio 2012

BARCELLONA POZZO DI GOTTO FA IL MAQUILLAGE

La vasta operazione di pulizia e di diserbamento nelle strade e nei marciapiedi, iniziata nei giorni scorsi, prosegue a Barcellona con ritmo intenso.
La citta' effettivamente ridotta in condizioni deplorevoli, anche a causa dell'alluvione e della consueguente esondazione dei torrenti e delle saie, ha attraversato un lungo periodo in preda alla sporcizia e ai residui della fanghiglia, che smaltita lentamente dalle successive piogge, ha favorito l'eccessivo incremento delle erbacce, soprattutto ai margini di muri e marciapiedi.
Altro incremento di verde non gradito, come d'altronde era sempre avvenuto negli ultimi anni, s'e' avuto alla base dei tigli che costeggiano via Roma e altre importanti vie del centro urbano, con il risultato di una visione  sgradevole e indecorosa, per una citta' che non merita di far parte del terzo mondo. Adesso, dopo che la nuova amministrazione ha annunciato pubblicamente l'impegno d'intraprendere la necessaria operazione di pulizia  a fondo dei quartieri, si cominciano a vedere i primi risultati, che promettono d'incrementarsi, grazie all'intesa tra l'Amministrazione di Palazzo Longano e la Dusty.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.