lunedì 2 luglio 2012

BARCELLONA P.G.: TOH, CHI SI RIVEDE, IL NETTURBINO CON LA RAMAZZA IN MANO

Stamattina, mentre percorrevo via Madia, ho avuto la netta sensazione che effettivamente, a Barcellona, si vuole voltare pagina.
 Per la prima volta, in questo  tratto di strada, tra l'altro da tempo segnalato per le erbace che ne infestano i marciapiedi, ho visto due "netturbini" impegnati a spazzare in maniera non superficiale strada e marciapiedi e raccogliere l'abbondante "frutto del loro lavoro".
Insomma c'erano due operai che, come ai beati tempi, stavano facendo davvero pulizia in una delle arterie cittadine.
Ho scattato una foto, a testimonianza di quanto avevo visto, anche se non ho chiesto loro se erano dipendenti della Dusty oppure del Comune.

Mi interessava soprattutto constatare che finalmente non ci si gingilla più con l'insufficienza della macchina spazzatrice, ma si tende a privilegiare interventi più accurati e quindi più proficui.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.