sabato 19 maggio 2012

UCCISA UNA STUDENTESSA DALL'ESPLOSIONE DI ORDIGNI DAVANTI ALL'ISTITUTO PROFESSIONALE "MORVILLO FALCONE" DI BRINDISI

MELISSA BASSI




Ma perchè? Perchè arrivare a questo punto di degrado morale, che non fa più riconoscere la sacralità della vita, l'intangibilità dell'innocenza e spinge a colpire  indiscriminatamente la massa, senza neppure pensare che in mezzo ci potrebbero essere i propri figli.
Ed era una  carissima figliola, la vittima che l'esplosione programmata di due ordigni infernali ha straziato stamattina davanti all'istituto professionale Morvillo-Falcone di Brindisi, investendola mentre stava entrando a scuola.
Ed anche nostri figli sono gli altri sette ragazzi feriti, di cui una gravissima, anche loro coinvolti nel gravissimo attentato, sul quale urge fare luce, prima che si creino le condizioni che - come altre volte - lo possano ulteriormente ottenebrare.
"Sedici anni, tutti in un sorriso. E' facebook a restituirci il dolce sorriso di Melissa, spento per sempre dal vile attentato di sabato mattina, 19 maggio. Sedici anni, tanti sogni.
Sulla sua pagina del noto social network ora si succedono i de profundis degli amici e delle amiche, coetanei e no, sbigottiti perché a 16 anni non si può morire in questo modo.

Era una studentessa dell'istituto di moda e servizi sociali "Morvillo Falcone" di Brindisi, istituto prevalentemente femminile, alla periferia della città, con allieve che vengono perlopiù da fuori. Lei, in particolare veniva da Mesagne".
 Le fiaccolate in tutta Italia:
N.B.: questa è una lista parziale delle città che finora hanno organizzato una manifestazione, usate il passaparola per far sapere delle vostre città.
 

1 commento:

Sebastiano ha detto...

Manganelli ha detto li prenderemo e gli daremo l'ergastolo, in questo momento a nessuno va di ridere, siamo in italia. Il Viminale ancora una volta non è nelle mani giuste.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.