sabato 19 maggio 2012

STRAGE DI BRINDISI =Sinistra Ecologia e Libertà si mobilita per esprimere sdegno e protesta



                                                                                                                                                        
MELISSA BASSI
                   Sinistra Ecologia e Libertà, nell'esprimere sdegno e dolore per il grave episodio di Brindisi, propone di  organizzare una mobilitazione di protesta nel territorio.
  In una nota il Coordinatore provinciale di Messina, Salvatore Chiofalo scrive:         
 "Melissa Bassi, straziata a sedici anni  davanti alla sua scuola mentre si avvia per entrare in classe,  l’Istituto di Moda e Servizi Sociali  “MORVILLO - FALCONE”  di Brindisi.
            La violenza cieca e criminale colpisce ancora vittime innocenti, questa volta nella scuola per colpire tantissimi ragazzi e ragazze e per colpire anche il seme del  presidio di legalità e di libertà.
            Un’orribile tragedia che scuote le coscienze del mondo della scuola  e di tutta la società.
            Occorre mobilitarsi in fretta ovunque c’è presidio umano, anche a Messina e Provincia per respingere ogni forma di violenza e affermare la cultura della convivenza civile contro i serpenti velenosi e criminali.
            Alla famiglia di Melissa va tutta la nostra vicinanza e al popolo Brindisino e Pugliese la nostra solidarietà.
Sinistra Ecologia e Libertà si renderà parte attiva, da subito, per organizzare e partecipare a tutte le iniziative  di mobilitazione che saranno messe in cantiere sul nostro territorio.
            Salvatore Chiofalo –Coordinatore Prov.le SEL Messina – tel. 338.4669360"

3 commenti:

carmen ha detto...

Riposa in pace, mi dispiace tanto perchè a sedici anni si dovrebbe avere il diritto di sognare o almeno combattere per i propri sogni. Spero che non vi siano altre stragi del genere.

franz sidoti ha detto...

Mi sarebbe piaciuto un comunicato congiunto dei cittadini barcellonesi uniti,di questo tipo:
''Noi ,cittadini barcellonesi, manifestiamo dolore e sgomento per il vile attentato di Brindisi.Ci uniamo al dolore di quei cittadini,nostri fratelli .Riaffermiamo il diritto alla vita come sacro e inviolabile.Soffriamo con le famiglie colpite.Auspighiamo il rapido intervento della giustizia umana''.
Firmato il sindaco uscente ,i candidati sindaco subentranti( senza nomi).
franzsidoti

Sebastiano ha detto...

Se una volta ci si scandalizzava se qualcuno veniva fotografato a un matrimonio mafioso, ora c'è gente condannata che sta tranquillamente al suo posto in Parlamento" Buttiamoli Fuori!!!!!!!!!!

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.