venerdì 18 maggio 2012

STASERA COMIZI DI CHIUSURA IN PIAZZA SAN SEBASTIANO E IN QUALCHE ALTRA PIAZZETTA DELLA PERIFERIA.

E' AUSPICABILE CHE NON RINTRONINO LE VACUE ACCUSE CHE SPESSO DIVENTANO BOOMERANG

Stasera, alle ore 00 si conclude la parte più eclatante della campagna elettorale, in vista dell'appuntamento con le urne per il ballottaggio dei giorni 20 e 21 maggio.
Si parlerà ancora per quattro ore in piazza San Sebastiano, con qualche appuntamento anche  in qualche altra piazzetta periferica in contemporanea, organizzato a scopo strategico per cercare di..."spiazzare" il comizio principale dell'avversario.
Questi gli orari nella principale piazza cittadina, come sono stati sorteggiati istituzionalmente:
ORE 20: comizio a favore del candidato Catalfamo;
ORE 21: comizio a favore della candidata Collica;
ORE 22; comizio Catalfamo;
ORE 23 comizio Collica.

Intanto è auspicabile che, diversamente di come è accaduto in qualche precedente occasione, questa parte conclusiva della campagna declamans sia opportunamente condotta senza ricorrere a strombazzate contro l'avversario, ma  incentrando soprattutto i singoli discorsi su argomenti che realmene interessano l'avvenire di Barcellona e sulle ragioni che si ritiene possano indurre l'ascoltatore a scegliere il candidato proposto.
Questo è il consiglio che, per modesta esperienza, mi sento di dare soprattutto a chi non ha disdegnato di lanciare dal podio invettive nei confronti dell'avversario politico, senza rendersi conto che in fin dei conti baggianate del genere risultano sempre controproducenti. 
Almeno per chi è persona di buon senso.

1 commento:

franzsidoti ha detto...

Cicciu,me lo auguro anch'io,anche perchè non siamo Orazi e Curiazi ma figli legittimi della stessa Polis,che non deve essere conquistata ma salvata dal degrado morale economico civile amministrativo e sospinta al Bene Comune. INSIEME e in Armonia. La gara in atto serve solo a scegliere democraticamente,col voto giusto e onesto, il direttore d'orchestra.
Buon voto, per Voltare Pagina insieme.
franzsidoti

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.