giovedì 17 maggio 2012

LETTERA APERTA DEL NOTAIO FELICE SPINELLA IN RIFERIMENTO AD UN COMIZIO DEL SEN. DOMENICO NANIA



"Gentile prof. Cilona,
Le allego  la mia lettera aperta , collegata al comizio di domenica del sen Nania.
Se ritiene di inserirla nel suo blog, le sono grato.
con la stima di sempre, cordiali saluti".
Con questa breve e-mail, il notaio Felice Spinella mi annuncia l'invio d'una sua lettera, avente lo scopo di chiarire alcuni particolari che lo riguardano, in quanto sarebbero stati travisati durante un comizio tenuto a Barcellona domenica scorsa. 

Premetto che, non  avendo seguito quel comizio, obiettivamente non entro, per correttezza, nel merito, pur lasciando agli interessati la possibilità d'esprimersi, ovviamente nei limiti dell'urbanità.
  
Questo il testo della lettera aperta ai cittadini di Barcellona

"Carissimi Concittadini,

il senatore Domenico Nania nel comizio pubblico di domenica 12 maggio 2012  ha citato il notaio Felice Spinella in un contesto di spargimenti di veleni che ha caratterizzato il suo intervento.
Parlando del Parco Commerciale di Barcellona in contrada Siena e dell'indagine  della Commissione prefettizia per verificare possibili condizionamenti della criminalità organizzata nell’attività amministrativa del Comune , ha affermato che la vendita del terreno ove sarebbe localizzato il Parco, dall'Opera Salesiana alla società Di Beca ( Cattafi ) , è avvenuta grazie agli uffici del notaio Spinella.
Per amore di verità, mi preme far risultare :
- che detti contratti non sono stati stipulati da me nè io vi ho assistito ;
- che l'unico momento in cui , solo per un attimo, quale presidente degli ex allievi Salesiani venni a conoscenza della  lite  tra L'Opera Salesiana e la famiglia Cattafi , fu  ai tempi del direttore  don Giorgio Roccasalva . Il  mio  interessamento , peraltro marginale , risale, quindi, agli anni fine 1997/inizio 1998  ben lontani dalle date di stipula dei contratti (ottobre 2001 ed aprile  2005).
Ma mi chiedo il perchè di questo intervento del senatore. Perché questo interessamento alla mia modesta persona  in un comizio pubblico per l'elezione del Sindaco ?
Forse perché mi sono permesso di dire a qualcuno , che me lo ha chiesto , a chi darò  il mio voto per Sindaco ?
E'  allarmante !
Saremmo al punto che un  normale cittadino non può più manifestare le sue idee ?
Ed inoltre caro concittadino  non possiamo permettere che ci venga rubata  la  serenità di cui abbiamo bisogno per svolgere la nostra attività lavorativa.
E' angosciante !
 Pensa se la mattina Tu fossi costretto , come lo sono stato io,  a  trascurare la tua bottega, la tua impresa, il tuo studio professionale, il tuo impiego.... perchè devi scrivere, stampare e diffondere una lettera aperta o comunque fare qualcosa  per difendere la tua persona da dichiarazioni gratuite, ingiustificate e capziose, che, anche per il contesto e la modalità con cui sono state pronunciate, potrebbero lasciare dubbi sulla tua correttezza .
E ti angusti di più se pensi che questo carico di ansia te lo ha procurato un Senatore della Repubblica che istituzionalmente, al contrario, dovrebbe attivarsi per il benessere del cittadino!
                                   Cordialmente
                              notaio  Felice Spinella"

3 commenti:

Massimiliano ha detto...

Solidarietà assoluta al Notaio Spinella, persona assolutamente per bene.

Nino Bucalo ha detto...

Queste manovre di delegittimazione basate su una disinformatia in stile fascista, appaiono più che mai paradossali non soltanto perché riportano episodi non documentati che dimostrano quanto sono fasulle e strumentali. Non si può impostare la lotta alla mafia per mezzo di una precisa strategia del tutto simile a quella usata da Tomás de Torquemada durante l’inquisizione, è difficile accettare in silenzio il messaggio che lanciano il senatore Domenico Nania e l’europarlamentare Sonia Alfano

franzsidoti ha detto...

Caro Felice,ti esprimo la mia solidarietà e stima. Il senatore ha paura di perdere e attacca un po’ tutti,come un caimano( suo parente) che dà gli ultimi colpi di coda. A lui sta dando manforte l’eurodeputata Alfano,che sul suo blog attacca Maria Teresa e me,presunti colpevoli della fantomatica cricca che fa capo a Franco Cassata. Si può avere il sospetto che fra il senatore e l’eurodeputata ‘’per caso’’ ci sia un sotterraneo accordo ai danni della nostra candidata sindaco sulla base di ancestrali e insopprimibili sentimenti prepolitici . E dell’invidia. Lo spot dell’eurodeputata ‘’per caso’’ non merita risposta ,vista l’inconsistenza livorosa e delirante degli argomenti. Comunque, mi sembra giusto pubblicare questo mio ,in sostanza ,no comment, su Barcellonablog,per informare i barcegottesi sul tentativo di scempio che si sta facendo di cittadini onesti ,sol perchè indipendenti e desiderosi di VOLTARE PAGINA con Maria Teresa Collica.

Ti abbraccio ,franz

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.