sabato 28 aprile 2012

IL QUADRO DELLA BATTAGLIA POLITICA SI DELINEA IN PIAZZA SAN SEBASTIANO

Comincia a delinearsi il quadro della situazione, con l'introduzione, in seno alla campagna porta a porta, del classico discorso dal "pulpito", quel comizio che era sembrato perdere consistenza e che invece adesso pare possa tornare a farsi ascoltare.
L'abbiamo constatato l'altra settimana, quando in piazza s'è presentata Maria Teresa Colica coi suoi sostenitori, e riconstatato stasera, allorchè dal podio di piazza San Sebastiano il candidato sindaco Santi Calderone ha parlato ad un pubblico attento e numeroso.
Domani sera sarà la volta del candidato della destra, Rosario Catalfamo che, assieme al sindaco uscente, al senatore, al deputato regionale, al sindaco di Messina e a quanti altri gli sono di sostegno, salirà sullo stesso podio. Ed è assicurata, anche per lui, una massiccia partecipazione di ascoltatori.

Resta quindi - e non dovrebbe tardare per il completamento del quadro - il comizio del restante candidato, Filippo Marte. Dopo di che, in piazza San Sebastiano, il quadro del primo round si potrà dire disegnato. La campagna ad alta voce ovviamente continuerà fino a venerdì, quando a mezzanotte si concluderà per legge.

2 commenti:

Sebastiano ha detto...

L’amministratore è al servizio del cittadino e svolge il proprio ruolo con assoluto senso di responsabilità e moralità, forte del consenso che avrà ricevuto ma consapevole che la fiducia va confermata ogni giorno, Concentrarsi sulla qualità dei servizi erogati, sulla tempestività delle risposte ai bisogni dei cittadini e sulla capacità da parte dell’azione pubblica di cercare soluzioni innovative ed efficaci, anche in relazione alle mutate esigenze e ai contesti sociali.
Consolidare la trasparenza dell’azione amministrativa, ritenendo che essa sia fondamento
Il degrado è sotto gli occhi di tutti. La città, nel suo complesso, è arretrata. C’è un grande caos, le strade sono in pessime condizioni, le facciate di molti palazzi sono marcite. Il centro storico, ormai, è diventato un suk arabo. E non solo per la massiccia presenza di extracomunitari. La verità è che la città è male amministrata

franzsidoti ha detto...

Mamma mia che schieramento di forze onorevoli(?)! Non s'era mai visto nella storia dei comizi. Barcellona pg vuol dire che è una piazza importante,che bisogna conquistare a ogni costo. Ma il piccolo Davide,un giusto amato da Dio, vinse il superbo Golia.Maria Teresa-Davide sconfiggerà Catalfamo-Golia al secondo turno.
franzsidoti

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.