giovedì 26 aprile 2012

BARCELLONA: LA RAMPA SUL TORRENTE LONGANO RIMANE APERTA, MA LA STRADA DA ESSA SERVITA E' CHIUSA.

IL SEME D'ARANCIA ALLA SUA SOMMITA' E' SOLTANTO IMMAGINARIO


Martedì scorso, barcellonablog, in un post, ha fatto sapere - ovviamente a chi l'avrà letto -  che, non essendo stata ancora collaudata, la nuova arteria di collegamento tra la copertura del Longano e la via Ugo di Sant'Onofrio era stata chiusa al traffico.
Per cui tutto il flusso, che prima veniva sostenuto dall'importante bretella, andava  a scaricarsi nelle adiacenti striminzite traverse.
Avviene però che il tratto terminale del torrente, quello in salita che io ho sempre chiamato "rampa", essendo già stato omologato grazie all'avvenuto collaudo, rimane aperto e, poiché non tutti sanno che l'arteria di cui sopra è stata chiusa, nè alcun segno di ciò  è stato apposto all'ingresso della rampa per avvertire, capita che spesso molti mezzi imboccano la salita e, soltanto quando sono arrivati in sommità i rispettivi guidatori, s'accorgono della chiusura . Cosicché mogi mogi tornano indietro.
Anche questo può avvenire in questa città, dove la segnaletica è diventata un'opzione.
Per chiudere, formulo una domanda, forse melensa: "Se si fosse provveduto a trasferire il seme d'arancia sulla piattaforma in sommità alla rampa - come appare nella foto - gl'ignari della chiusura, una volta giunti lassù, non si sarebbetro confortati ammirando da vicino un'opera d'arte?

1 commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.