
E' in atto fino al 28 marzo, presso l'Auditorium S. Vito di Pozzo di Gotto, la mostra d'arte "Orizzonti di Luce".
Presentata stasera dal prof. Alberto Genovese, presente il sindaco Candeloro Nania, è costituita da un'ampia "personale" del pittore Sebastiano Giunta e da una mostra collaterale di altri tre  artisti.
Nella stessa serata, nella sala conferenze del Monte di Pietà di Barcellona, è stata celebrata la Giornata della Donna 2012, patrocinata dal Comune ed organizzata dll'Accademia Artistica Musicale e da FilicusArte.
Notevole la partecipazione alla manifestazione di un pubblico in gran parte femminile particolarmente versato ai problemi che interessano la famiglia e la cultura.
Diversi gli interventi riguardanti le condizioni della donna e le relative esigenze di progresso non ancora completamente soddisfatte.
Sulla specificità delle competenze e delle capacità della donna sono intervenute le dottoresse Stella Maris Natoli, Franca Raimondo, Giulia Carmen Fasolo.
Negli intervalli, tra un commento e l'altro, il giovane pianista Giuseppe Bellinvia ha intrattenuto il pubblico con pezzi abilmente eseguiti.

Nessun commento:
Posta un commento