domenica 12 febbraio 2012

A CARNEVALE, QUEST'ANNO, CHISSA' COSA VALE

Tra poco più di una settimana, arriverà il Carnevale, ma mi pare che quest'anno, nella nostra città, e non solo qui, non ci sia tanta voglia di festa carnascialesca.
Il disagi causati , un po' dovunque, dalle intemperie atmosferiche - diluvi e nevicate in eccesso - hanno progredito di pari passo con le cupe prospettive di vita offerte al popolo dai Montarozzi, che col pretesto di salvare l'Italia pare abbiano intenzione di sconquassare gli abitanti, che evidentemente italiani non sono. Almeno per i Montarozzi. Forse perché s'è sempre detto che s'è fatta l'Italia ma  bisogna ancora fare gli Italiani. 
Ma torniamo al Carnevale che è meglio: stamattina c'era un'occhiata di sole e in  piazza Duomo le mamme e i papà  vi hanno condotto i loro piccini in maschera, che con la loro presenza hanno ravvivato  per qualche ora l'atmosfera. Poi il pomeriggio è venuta la pioggia e la novità è finita lì. 


 

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.