mercoledì 15 febbraio 2012

LA POESIA DI GIUSEPPE ORETO IN UN'OPERA PRESENTATA A BARCELLONA

U.T.E. - FIDAPA - viviAMO Barcellona organizzano la presentazione dell'opera poetica di Giuseppe Oreto, docente di cardiologia all'Università degli Studi di Messina, "FIGURE OMBRE BAGLIORI" (Miano Editore, Milano).
L'appuntamento è per sabato prossimo, nella sala conferenze del Monte di Pietà, alle ore 17,30.
Dopo i saluti di Ciano Santanocita, Rettore U.T.E., di Nancy Astone, Presidente Fidapa e di Barbara Raimondo, Presidente Associazione viviAMO Barcellona, relazionerà il prof. Vincenzo Leotta, poeta e critico letterario. 
Nino Sottile Zumbo sarà il coordinatore dell'incontro
Giulia Sidoti leggerà alcune poesie tratte dall'opera di Giuseppe Oreto.
 Negli intermezzi, Franco Cutropia, con la chitarra classica, eseguirà musiche di Segovia, Villa Lobos, Tansman
Sarà presente l'autore.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.