venerdì 24 febbraio 2012

SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA' INVITA I BARCELLONESI A PARTECIPARE COMPATTI ALLE PRIMARIE DEL CENTRO-SINISTRA

COORDINAMENTO CITTADINO DI SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA’
 BARCELLONA POZZO DI GOTTO (ME)                                                                  

COMUNICATO

Sinistra Ecologia e Libertà partecipa e sostiene le primarie  di coalizione su cui si possono esprimere tutti i cittadini, iscritti e non iscritti ai partiti e ai movimenti.
            Per SEL le primarie di Domenica 26 p.v. che per la prima volta nella storia si terranno a Barcellona P.G., rappresentano un alto livello di democrazia  partecipata  in relazione alla quale saranno direttamente gli elettori a  scegliere il futuro sindaco della Città.
            Per il governo della Città del Longano  le cui elezioni sono previste per la prossima Primavera  occorrono scelte di discontinuità con il passato. Diciamo, pertanto basta alla designazione a Sindaco calato dai salotti della politica tanto interessata quanto incapace di cogliere le istanze di cambiamento della Società. Per tale ragione invitiamo quanti singoli e non  di unirsi alla coalizione delle primarie per imprimere una svolta di cambiamento.   
            Barcellona P.G. è, purtroppo stremata dal  profondo declino sociale e occupazionale. I giovani sono stanchi e delusi e quando possono scappano alla ricerca di lavoro oltre i confini regionali e nazionali. Le famiglie riconducibili ai ceti medi e popolari vivono in affanno ai margini della povertà ed in molti casi nella povertà assoluta. Sel sostiene che è possibile cambiare rotta e per ciò stesso sarà necessario imprimere  precisi messaggi di discontinuità e aggregare tutte quelle forze che rappresentano la coesione sociale, movimenti, associazioni, organizzazioni professionali, sindacati, professionisti e singoli cittadini capaci di promuovere politiche di sviluppo eco-compatibile ed eco-sostenibile nel quadro del miglioramento della qualità della vita e dell’inclusione sociale.
            Il centro destra ha fallito su tutti i fronti: lavoro, Sanità, servizi sociali e trasporti, pianificazione urbana, la prevenzione e la messa in sicurezza del territorio, igiene ambientale, aree attrezzate per le attività produttive, plessi scolastici e messa in sicurezza sono strutture e servizi impoverite dalla cieca quanto autoreferenziale politica degli ultimi undici anni.  
             In conclusione Sinistra Ecologia Libertà invita tutta la cittadinanza a partecipare Domenica 26 Febbraio a questo primo momento di decisione partecipata, e inoltre comunica che sabato 25 alle ore 18 in piazza S. Sebastiano si terrà un comizio dove interverranno i candidati alle primarie della coaliz 
Per il coordinamento di Sel Barcellona P.G.  Antonino Novelli

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.