venerdì 24 febbraio 2012

BARCELLONA POZZO DI GOTTO = IL TRIO DEL CENTROSINISTRA PRONTO AD AFFRONTARE LE PRIMARIE



Cosimo Recupero
M.Teresa Collica
Gino Caruso
ALLE PRIMARIE ADERISCONO  QUATTRO PARTITI  DI CENTRO-SX E  UN MOVIMENTO CITTADINO - ASSENTE IL PD
Domenica prossima si svolgeranno le primarie del centro sinistra. A contendersi la candidatura a sindaco saranno il manager Gino Caruso, sostenuto dal Partito Socialista Italiano, il promotore finanziario Cosimo Recupero, per l’Italia dei Valori e la ricercatrice universitaria Maria Teresa Collica per il Movimento civico Città aperta. Alle primarie aderiscono anche Sel e Rifondazione comunista.
"La scelta delle primarie - si legge in un comunicato degli organizzatori -  è stata voluta come segno di vera democrazia". 
"E’, infatti, importante che siano direttamente i barcellonesi a poter incidere già sulla scelta del candidato sindaco, evitando le solite logiche verticistiche seguite dalla politica ufficiale".
 "Chiunque sarà il candidato vincente - aggiunge la nota - potrà contare su una squadra compatta, che intende proporsi come alternativa di governo per la città". 
"Per votare alle primarie basta essere cittadini italiani residenti nel Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, avere già 18 anni di età e non essere attivisti, dirigenti o eletti di partiti avversi al centrosinistra. Si vota dalle 9.00 alle 20.00 in cinque seggi: nella sede del Centro commerciale naturale presso l’Oasi ex Monte di pietà, nella via San Filippo Neri  17, a Pozzo di Gotto in via Garibaldi 622  (vicino la Chiesa di S. Maria Assunta), a Sant’Antonino presso la scuola media U. Foscolo e a Gala presso la scuola media frazione Gala.

A conclusione della campagna per le primarie i candidati terranno un comizio sabato sera alle 18.00 in piazza S.Sebastiano".
Si votera' il 6 e 7 maggio, per il rinnovo degli organi amministrativi, in 148 comuni siciliani, 16 circoscrizioni e 2 province regionali. L'eventuale ballottaggio e' fissato per il 20 e 21 maggio. Lo ha deciso, su proposta dell'assessore per le Autonomie locali e la Funzione pubblica Caterina Chinnici, la giunta regionale riunita a Palazzo d'Orleans sotto la presidenza di Raffaele Lombardo. Due i capoluoghi partecipanti: Palermo e Trapani. Tra gli altri centri maggiori:  Marsala, Misterbianco, Paterno', Alcamo, Sciacca, Barcellona Pozzo di Gotto, Caltagirone, Avola, Castelvetrano.
CLICCA Comuniverso.it - Comuni al voto nelle Amministrative 2012 .

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.