martedì 21 febbraio 2012

BARCELLONA PG: SCUOLE CHIUSE DOMANI, MERCOLEDI' DELLE CENERI, PER RISCHIO IDROGEOLOGICO

Mercoledì 22 febbraio 2012 le scuole di Barcellona P.G. resteranno chiuse, in via precauzionale, per allerta meteo.
Clicca qui per visualizzare l'ordinanza del Sindaco n. 23 del 21/02/2012

SIAS - Servizio Informativo Agrometeorologico Sicilianoclicca qui per situazione odierna
Il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse spiegando che “dalla mattinata di oggi e per le prossime 12-18 ore si prevedono precipitazioni temporalesche di forte intensità su Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia, specie settori Ionici, con fenomeni persistenti su Sicilia e Calabria. Inoltre nella giornata di domani forti venti orientali colpiranno proprio Sicilia e Calabria“.
Nel Messinese, la situazione rischierebbe di diventare critica in diverse zone della provincia.
Piogge abbondanti sono previste nella fascia jonica tra Giardini Naxos e Roccalumera e nella parte collinare Non sono da escludere sconfinamenti anche sulla fascia tirrenica. Peloritani compresi. A Messina città potrebbe piovere molto meno, perché  la città in queste situazioni è riparata dall'Aspromonte
L'entità delle precipitazioni in arrivo sarebbe straordinaria, La neve  in montagna cadrà a quota alta, però la pioggia scioglierà la neve già accumulata su Nebrodi, Peloritani ed Etna alle quote medio/basse, e ciò potrebbe complicare la situazione delle fiumare della provincia . Quindi non è escluso il  rischio di straripamenti,  frane  o smottamenti..

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.