lunedì 30 gennaio 2012

BARCELLONA P.G. = SI AVVIA IL SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI URBANI...MA SOLO SULLA CARTA

E' comparso, in questi giorni,  un opuscoletto che la Dusty, l'impresa di Servizi d'igiene ambientale che opera in città, sta diffondendo per avvertire che è stata promossa anche a Barcellona la raccolta differenziata dei rifiuti  solidi urbani.
Accompagnato da una lettera in cui s'invita l'utenza a utilizzare in maniera corretta i rifiuti, avvertendola che quanto prima saranno disposti nei punti strategici nuovi contenitori speciali, al posto di quelli comunemente finora usati, l'opuscoletto chiamato "Carta dei Servizi" definisce le caretteristiche dei servizi erogati e le modalità di relazione con gli utenti. E ciò - si assserisce - per chiarezza e trasparenza nel rapporto tra l'utenza e la Dusty.
A parte il fatto che, probabilmente per ragioni organizzative, la lettera parla di servizio avviato il primo novembre del 2011,  a parte il fatto che di questi opuscoli in giro non se ne sono visti molti - uno solo per esempio nel mio condominio con diciotto condomini - quel che più preme agli utenti sarebbe potere constatare che effettivamente si inizi a cambiare mentalità nella raccolta dei rifiuti urbani e, nel contempo, si dia ai cittadini la possibilità d'effettuare ciò che l'impresa finora ha prospettato...sulla carta.

1 commento:

Sebastiano ha detto...

Singolari conti fatti da due italiani in Norvegia: con la spazzatura di Napoli in Norvegia si potrebbe diventare ricchi: portate 3 sacchetti di plastica in una delle macchinette dei supermercati, e otterrete 6 euro di guadagno

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.