domenica 29 gennaio 2012

BOTTA E RISPOSTA SUL DOPO ALLUVIONE: UN VERO SCARICABARILE TRA STATO E REGIONE

27/1/2012 - Gianfranco Polillo - Sottosegretario all'Economia"Per l'alluvione messinese l'ordinanza di protezione civile non è stata emanata perché manca ancora la relazione tecnica della Regione Sicilia che giustifichi la richiesta dei 200 milioni di danni". 


28/1/2012 - Pietro Lo Monaco - Protezione Civile Regionale
"Il Presidente della Regione, già il 7 dicembre scorso, ha chiesto il finanziamento dell'ordinanza attraverso l'utilizzo del Fondo nazionale di Protezione Civile, trasmettendo in allegato alla stessa nota, una circostanziata relazione sia tecnica che illustrativa".

Oggi, domenica 29 gennaio, ore 17.30 - Saponara, Palestra Campagna
Incontro tra Amministrazione Comunale, Coordinamenti, Associazioni e società civile per dibattere sulle iniziative intraprese per il riconoscimento dei diritti delle popolazioni alluvionate e per programmare le proteste da porre in essere nel caso di mancate risposte concrete da parte di Regione e Stato.



Aurelio Coppolino
Coordinamento 22.11.11

STANOTTE, POCO DOPO MEZZANOTTE, HO POTUTO VEDERE IL SERVIZIO DEL TG2 RUBRICHE IN CUI S'E' PARLATO DELL'ALLUVIONE DEL 22 NOVEMBRE.
A voi il link per vedere il reportage andato in onda


 fattoci pervenire da Aurelio Coppolino
Coordinamento 22.11.11

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.